Ricerca personalizzata

mercoledì 20 gennaio 2010

The Fottutissimi: a Sanremo non vanno ma il nuovo video su RockTV spopola e l'album va benissimo. Monkey: "Tosti, veri e pieni di energia"


Signori giù il cappello di fronte al genuino e tosto rock dei The Fottutissimi.
La band cesanense è sbarcata su uno dei canali televisivi musicali più prestigiosi in assoluto: Rock Tv!
C’è finito il primo video del gruppo composto da Leonardo Landi (Jello PJ) voce e chitarra, Mattia Priori (Monkey) basso, e Federico Veroli (Fufi from the stars) batteria.
Il video “Rock’n roll Machine”, canzone dell’ultimo album dal titolo “Bad grass never dies”, da qualche giorno viene trasmesso su due programmi “Italians do it better” e “Discovery zone” che propongono le migliori band dello stivale.
Immagini e musica che stanno catturando i tantissimi fans della grintosa band, letteralmente rapiti dalla spontaneità e dalla vivacità del videoclip.
Un video girato ad Ancona e prodotto dalla Green Bubble, sotto la regia di Daniele Frontini.
“E’ un video fresco – sottolinea Mattia – molto colorato, solare e al tempo stesso irriverente. Del resto noi siamo così, tosti, veri e pieni di energia. Abbiamo coinvolto nel video molti dei nostri amici che sono poi i nostri primi fans. Sta andando davvero forte, viene trasmesso su Rock Tv e stiamo cercando di entrare anche su Mtv”.
E’ un periodo d’oro per il gruppo che ha sfiorato anche di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo.
“Ebbene sì, siamo stati proposti dall’etichetta milanese Terzo Millennio per la sezione “Nuova Generazione”. Abbiamo partecipato con l’inedito “Corazza di fango”. Sanremo è un circolo a porte chiuse ma il nostro brano ha fatto parlare molto ed è stato ascoltato sul sito della Rai da ben 2.000 persone. Insomma è stata un’esperienza positiva che ci ha permesso di farci conoscere ulteriormente. Anche il nome del gruppo non è passato inosservato e di questo siamo davvero contenti”.
E l’album “Bad grass never dies” come sta andando?
“Molto bene, è distribuito in tutto il mondo ed alcuni negozi di musica se lo sono comprato e questo testimonia la bontà del lavoro. E’ stato pubblicato dall’etichetta milanese Terzo Millennio/Divinazione di Francesco Caprini. Si tratta di una etichetta molto importante che vanta anche nomi illustri come i Litfiba, Elio e le storie tese e i Timoria”.
“Bad grass never dies” è stato realizzato a Genga, nello studio “Vallemania recording” sotto la direzione artistica di Graziano Ragni. Il tour promozionale intanto prosegue accompagnato sempre da tantissimo pubblico. Venerdì sera da non perdere il concerto all’I Zone di Pesaro, poi a febbraio la band sarà di scena a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento