Ricerca personalizzata

giovedì 14 gennaio 2010

Calcio: Marotta, Della Rovere, Monte Porzio un testa a testa entusiasmante. Mondolfo, il presidente Longarini: "Sapremo risalire"


Tre squadre raccolte in 4 punti, soprattutto al vertice, il girone C di Seconda categoria si fa sempre più avvincente.
La capolista Marotta, ulteriormente rafforzatasi nel mercato di dicembre con l’arrivo dell’ex capitano del Bikkembergs Fossombrone, Matteo Conti, non va oltre il pareggio ad Arcevia: all’eterno Rossi Berluti, risponde Fenucci.
Non ne approfitta il Della Rovere che con lo stesso punteggio impatta contro il fanalino di coda Montignano. Non basta l’incornata del solito Meletti, bomber della squadra con 9 centri.
Chi si fa sotto è invece il Monte Porzio che nel big match supera in casa l’Officina 36 Mondolfo e sale al terzo posto. Gli ospiti vanno in vantaggio con C. Fuligni, poi Messina e Giommi, decima rete, chiudono i discorsi. I ragazzi di Montagna non riescono più a vincere e le tre sconfitte consecutive, di cui due in casa, rimediate ultimamente potrebbero rappresentare un segnale allarmante di crisi.
“Niente crisi. E’ vero - spiega il presidente del Mondolfo, Giovanni Longarini - la squadra sta attraversando un periodo negativo, però mi consola il fatto che l’Officina 36 ha fallito due degli ultimi incontri per colpa propria non per merito degli avversari. Abbiamo sempre condotto le danze producendo gioco e qualche volta spettacolo sprecando occasioni clamorose per poi subire, alla prima distrazione, la rete degli avversari”.
Nel calcio chi sbaglia viene punito.
“A Monte Porzio abbiamo sprecato gol incredibili, se avessimo chiuso il primo tempo con tre reti di vantaggio nessuno si sarebbe scandalizzato. Poi siamo stati puniti pagando care le nostre disattenzioni difensive. E’ un periodo non molto fortunato, ma i ragazzi sapranno uscire da questa impasse e ritrovare al più presto la via della vittoria”.
Battuta d’arresto anche per la Frontonese che in casa s’arrende al Sassoferrato Genga, ora quarto. In ripresa, invece, il Pergola Fratte che nello scontro diretto per non retrocedere liquida il Senigallia e lo supera in classifica.
Finisce con un pareggio ad occhiali il match tra Ponte Sasso e Torre San Marco, ora penultimo.

Nessun commento:

Posta un commento