Ricerca personalizzata

lunedì 17 agosto 2009

Marotta, Diotallevi: "Completamente dimenticata dal Comune di Mondolfo"





“Marotta ormai è completamente dimenticata dal Comune di Mondolfo a differenza di quello che avviene sotto il Comune di Fano dove i servizi e le strutture aumentano ogni giorno. Ora possiamo parlare davvero di Marotta come la Berlino dell’Adriatico: da una parte la Germania Ovest, Marotta di Fano, e dall’altra la Germania Est, Marotta di Mondolfo”.
Carlo Diotallevi, capogruppo della lista civica Per Cambiare, interviene sui lavori di asfaltatura del manto stradale successivi a quelli effettuati da Aset nella zona compresa tra viale delle Province e via della Repubblica
.
“I cittadini delle vie interessate, via Perugia, Firenze, Palermo, Bari e via della Repubblica, sono rimasti allibiti quando hanno visto che l’intervento di asfaltatura non riguarda tutta la sede stradale ma solo alcune parti della stessa interessate dai lavori. La cosa è scandalosa perché le strade in questione sono completamente abbandonate da oltre 20 anni con innumerevoli buche e un manto stradale usurato e danneggiato. Non si capisce perché non si sia approfittato dei lavori per asfaltare completamente anche le vie in questione che tra l’altro sono molto trafficate e localizzate nel centro di Marotta. Il risultato che sta prendendo forma nelle vie già completate è disarmante. Ci si trova di fronte a un vero e proprio puzzle di asfalto che rende le vie quasi impraticabili e brutte a vedersi. Anche il viale delle Province sebbene sia stato asfaltato si presenta male perché ai lati, le banchine utilizzate come parcheggio e pista ciclo-pedonale sono in completo stato di abbandono e realizzate in ghiaia. Perchè non hanno approfittato per asfaltarle come fatto in viale delle Regioni? La cosa è ancor più sconcertante se si percorrono le strade in oggetto provenendo da Marotta di Fano e dalle bellissime e nuovissime via Ferrari e via Betti che garantiscono piste ciclabili e pedonali sicure e un arredo urbano invidiabile. La differenza è disarmante non solo dal punto di vista estetico ma anche da quello della sicurezza e dei parcheggi”.

Nessun commento:

Posta un commento