Ricerca personalizzata

lunedì 17 agosto 2009

Incidente stradale: muore a soli 17 anni un ragazzo di Orciano


E’ morto sulla strada del ritorno a casa. Dopo una sera spensierata trascorsa con gli amici più cari. Come può fare un ragazzo di 17 anni, salito due anni fa dalla Sicilia per raggiungere il papà e il fratello che già risiedevano a Orciano e lavorare con loro. La sua giovane vita è finita lì, in quel terreno dov’è stato sbalzato dall’autovettura sulla quale viaggiava, con Diego Saudelli, 20 anni e Fabio Ricciardelli, 24 anni. Un incidente stradale accaduto in via delle Serre, la strada provinciale che da Fratte Rosa scende verso la valle del Cesano e poi risale in direzione di Sant’Andrea di Suasa. Cosa sia accaduto con precisione in quel punto e perchè saranno i carabinieri della stazione di Mondavio a stabilirlo, sulla base dei rilievi effettuati poco dopo.

Sta di fatto che l’altra notte la Fiat Grande Punto con al volante Diego Saudelli, a fianco Fabio Ricciardelli e sul sedile posteriore Mauro Antonuccio stava viaggiando verso Orciano.
Secondo una prima ricostruzione, giunto dove la strada forma il bivio per Fratte Rosa a sinistra e Mondavio e Orciano a destra, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo. La Grande Punto ha sbandato, finendo prima contro un palo della segnaletica, quindi uscendo di strada e ribaltandosi nel terreno a lato della carreggiata. Mauro Antonuccio è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e il suo corpo sarebbe stato schiacciato dal veicolo.

L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Mondavio, seguiti dalle ambulanze del 118 di Pergola, dalla polizia municipale di Mondavio e da una squadra dei vigili del fuoco di Fano. Il personale medico dell’ambulanza non ha potuto far altro che constatare la morte di Antonuccio, mentre gli altri due occupanti dell’autovettura sono stati trasportati all’ospedale di Pergola, dove dopo gli accertamenti del caso sono stati giudicati guaribili con prognosi di pochi giorni.

“Insieme a Diego e Fabio, Mauro formava un trio molto unito”. Il parroco di Orciano don Giacomo Ruggeri ha poche, ma commosse parole per commentare quanto accaduto poche ore prima. E’ una domenica di dolore per Orciano, colpita in maniera così pesante dalla morte di un ragazzo di soli 17 anni, che aveva conquistato la simpatia dei suoi coetanei, nonostante fosse cresciuto altrove, in Sicilia. “Un ragazzo ben voluto dalla comunità, allegro”, aggiunge don Giacomo. La salma di Mauro Antonuccio è stata trasferito all’obitorio di Fano.
I funerali si svolgeranno domani mattina nella chiesa parrocchiale di Orciano.

Nessun commento:

Posta un commento