Ricerca personalizzata

sabato 22 agosto 2009

Fermato al volante senza patente e con 4 grammi di eroina


E’ stato fermato da una pattuglia della polizia stradale di Fano, lungo la strada statale 16 tra Fano e Marotta, al volante della sua Alfa Romeo 145 nonostante avesse la patente sospesa per guida in stato di alterazione per assunzione di stupefacenti. Il ragazzo di 28 anni, della zona, giovedì nella tarda mattinata nel corso dei servizi incrementati dalla polizia stradale nel periodo estivo, è stato riconosciuto dal capopattuglia che lo aveva sanzionato solo un mese fa ed è stato trovato nelle stesse identiche condizioni. Aveva la patente di guida sospesa per 180 giorni a decorrere dal 16 luglio scorso, come disposto con un’ordinanza emessa tempestivamente dalla Prefettura di Pesaro-Urbino.
Immediatamente la pattuglia della polizia ha proceduto alla contestazione della violazione per guida con patente sospesa e al relativo fermo amministrativo dell’autovettura per tre mesi.
Durante le operazioni di controllo e di contestazione, i poliziotti si sono accorti che il giovane manifestava alcuni chiari sintomi riconducibili a chi fa uso di sostanze stupefacenti. Così il ventottenne è stato accompagnato presso una struttura sanitaria per gli accertamenti del caso.
E’ stato sottoposto agli esami delle urine al fine di verificare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti o psicotrope. Il test preliminare ha dato esito positivo. Nel frattempo, gli agenti, all’interno dell’autovettura del ragazzo hanno anche trovato una bustina contenente quattro fiale di soluzione fisiologica ed altrettante siringhe usate con relativi aghi e un involucro nel quale si nascondevano 4 grammi di eroina.
Oltre alla reiterazione del reato per guida sotto l’effetto delle sostanze stupefacenti, per il ragazzo è prevista la revoca della patente di guida ed una sanzione amministrativa da 1.842 a 7.369 euro.

Nessun commento:

Posta un commento