Ricerca personalizzata

lunedì 19 luglio 2010

San Lorenzo, Purple Night: un successo a metà




Un successo a metà. E’ questo il bilancio della prima edizione della Purple Night che si è tenuta sabato sera nel centro laurentino.

Un evento partito alla grande e proseguito fin poco dopo la mezzanotte in mezzo ad una buona cornice di pubblico.

Poi la Purple Night si è spenta, a detta di tanti giovani, troppo presto. Ragazzi ma anche tante famiglie hanno riempito dalle 20 piazza Umberto I, piazza Verdi, viale Regina Margherita, i giardini pubblici e la zona della pista polivalente dove si sono susseguiti concerti, spettacoli, letture di poesie ed animazioni.

Ha trionfato il viola, il colore dei palloncini lungo le vie, delle vetrine addobbate per il concorso ideato ad hoc, degli addobbi ed anche dell’abbigliamento di tante persone.

E’ piaciuta molto l’esibizione del coro Jubilate, cosi come il concerto dei Machine Head Project Band.

“Siamo piuttosto soddisfatti – spiega la presidente Lorena Vitali – della riuscita della festa. Come prima edizione difficilmente poteva andare meglio. C’è stata molta gente anche di fuori a testimonianza che l’idea è piaciuta così come il programma. Ci ha fatto enormemente piacere anche la partecipazione dei commercianti all’iniziativa. E’ normale che sia un punto di partenza, c’è certamente da migliorare l’evento in molti aspetti e lo faremo coinvolgendo ancora di più le varie associazioni”.

Diversi ragazzi di Serra Sant’Abbondio, Pergola e Frontone hanno utilizzato il servizio di bus navetta. Non altrettanto pieno il pullman proveniente da Fano.
Del resto era prevedibile viste le tante feste che si tenevano, a Fano come nel resto della vallata del Cesano.

La data della Purple Night è un aspetto sul quale riflettere in futuro.
Inserirla in calendario quando la concorrenza in giro è spietata non è una grande trovata.
L’altro aspetto da migliorare è quello relativo al programma che dopo mezzanotte ha offerto poco o nulla ai tanti giovani in giro per il paese.





Grazie per le foto a Rodolfo Roncolato

Nessun commento:

Posta un commento