Ricerca personalizzata

mercoledì 21 luglio 2010

Musica spaziale al Balì!


Improvvisazioni musicali su scenari proposti al planetario scandiranno il tempo al Museo del Balì giovedì 22 luglio alle 21:00.

La musica sarà il filo conduttore della serata e accompagnerà il pubblico in un'esperienza contemplativa dell'Universo grazie al concerto della Psychowatermelon band. Per vedere con occhio (e orecchio) diverso l'immenso spettacolo della natura.


La space-music è nata proprio così, per evocare una “visione di paesaggi sonori”; un genere musicale al servizio delle emozioni, che trova nel planetario e nel suo potere suggestivo un partner e una location perfetti.

Un'esperienza, quindi, che si presta a molteplici interpretazioni: concerto, planetario, ma anche, e soprattutto, esperimento sonoro.


Dopo il concerto, com e in ogni museo della scienza che si rispetti, le sperimentazioni continueranno con uno spettacolo scientifico sul suono. Gli animatori del museo intratterranno il pubblico con strumenti musicali insoliti e ci saranno anche momenti di musica cooperativa in cui gli spettatori stessi diventeranno parte attiva dello spettacolo.


Si consiglia la prenotazione.

L'iniziativa fa parte del ciclo &l dquo;Giovedì-amoci al Balì”.

Biglietto unico 5 euro.

Nessun commento:

Posta un commento