Ricerca personalizzata

lunedì 19 luglio 2010

Marotta, Diotallevi: "Il presidente della Provincia Ricci si è forse dimenticato della complanare?"


“Il presidente della Provincia Matteo Ricci dimentica ancora una volta Marotta”.

Parole del capogruppo consiliare della lista civica “Per cambiare”, Carlo Diotallevi che ricorda a Ricci la delicata questione relativa alla complanare di Marotta.

“Mentre il presidente Ricci è tornato dalla conferenza stampa 'Cantieri Aperti Marche', che si è tenuta ad Ancona molto soddisfatto e felice, qui a Marotta invece la preoccupazione regna sovrana. Un incontro quello di Ancona sullo 'stato di avanzamento dei lavori sulla A14', che secondo Ricci è stato "molto positivo e soddisfacente per il territorio provinciale".
Ricci afferma anche che il lotto Fano-Senigallia, quello che riguarda Marotta appunto, sta procedendo a passo spedito e sarà concluso con anticipo rispetto alle previsioni.
“L’ultimazione del tratto era preventivata per la metà del 2012, ma sarà pronto già alla fine del 2011", poi aggiunge altri dettagli significativi relativi all'accordo su Porta sud a Santa Veneranda, opere accessorie ed un contributo aggiuntivo per la circonvallazione di Muraglia.
Tutto bene quindi? Anche no! Ricci forse si è dimenticato della questione della complanare incompleta tra Marotta e Fano? Da mesi, anzi da anni i Marottesi stanno chiedendo con forza il prolungamento di una complanare incompleta che aggraverà la sicurezza e la salute dei cittadini ma ancora non sono pervenute risposte soddisfacenti.
Ad aprile vi è stata a Marotta una grande manifestazione di protesta alla quale ha partecipato anche il suo assessore Galuzzi, poi il mese scorso si è tenuta una conferenza nel corso della quale sono stati rinnovati impegni e promesse per una riapertura in tempi celeri di una conferenza dei servizi con Anas e Autostrade ma ad oggi ancora nessuna di queste si è concretizzata.

Chiediamo a Ricci e alla Provincia di tenere in debita considerazione anche la nostra realtà e di non dimenticarci per l’ennesima volta perchè ricordiamo al presidente che Marotta, nonostante le sue divisioni amministrative fa parte ancora della Provincia di Pesaro e Urbino”.

Nessun commento:

Posta un commento