Ricerca personalizzata

martedì 8 dicembre 2009

Torna a vincere il San Lorenzo Rugby a Ravenna


Torna a vincere il San Lorenzo Rugby sull’ostico campo del Ravenna per 20 a 9. Partita molto equilibrata nel primo tempo con i “Tori” in vantaggio inizialmente per 6 a 0 grazie a due punizioni realizzate dallo specialista capitan Damiani.
La reazione degli emiliani è immediata e con altrettanti piazzati ristabiliscono la parità. Il forcing finale dei padroni di casa è ben contenuto dagli arancio-neri. Nella seconda frazione il Ravenna passa in vantaggio per 9 a 6, ma alla distanza i laurentini assumono il controllo delle fonti di gioco sia in mischia ordinata che in touche riuscendo a siglare la prima meta della partita con l’apertura Sabatini che intercettando di piede un passaggio avversario si invola in meta. Damiani trasforma per il 13 a 9. Con il passare dei minuti gli arancio-neri si dimostrano più tonici fisicamente degli avversari e l’innesto di forze fresche importanti, come Silot Pajan sulla trequarti, Gabrielli e Franceschetti in mischia giovano alla compagine laurentina che sigla ancora una meta con la giovane ala Gennari ben servito da Sabatini. Damiani non sbaglia e fissa il risultato sul 20 a 9. I “Tori” sfiorano ancora la meta prima con Pierangeli con l’ovale tenuto sospeso e poi con il mediano di mischia Berti, doppio movimento, subentrato nel secondo tempo al giovane Cardellini leggermente acciaccato.
“Una bella ed importante vittoria. Da segnalare – sottolinea il direttore sportivo, Stefano Pisani – il buon rientro del pilone Sgreccia, l’ottima prestazione del tallonatore Brescini ed il positivo rientro dall’infortunio di Scrima. Notevole la crescita dei nuovi innesti Giulietti e Rama. Siamo usciti dal campo tra gli applausi dello sportivissimo pubblico di casa. Un grazie al Ravenna Rugby per l’ottima accoglienza”.
Domenica prossima il San Lorenzo Rugby, ora quarto in classifica, sarà impegnato in casa contro il Rimini. L’obiettivo è dare continuità al bel successo in terra emiliana per risalire ancora importanti posizioni.

Nessun commento:

Posta un commento