Ricerca personalizzata

venerdì 11 dicembre 2009

San Costanzo, Nicola Sorcinelli tra i magnifici 100 marchigiani


"Sono felice e commosso che la mia foto e il mio nome siano stati inseriti ieri nell'inserto de Il Resto del Carlino uscito in versione speciale in occasione della "Giornata delle Marche" tra i "MAGNIFICI 100 MARCHIGIANI" come giovane cineasta".
E' ovviamente molto soddisfatto Nicola Sorcinelli, giovane artista di San Costanzo già con alle spalle tantissimi successi.
"Con l'occasione vorrei ricordare e invitarvi alla presentazione ufficiale del mio ultimo cortometraggio "La Neve non fa Rumore" domenica 27 Dicembre alle ore 17.30 al Teatro Della Concordia di San Costanzo".

Trailer del corto: http://www.youtube.com/watch?v=etYDtJbluJo


Intervista a Nicola Sorcinelli del novembre 2008 dopo il successo al Fano International Film Festival

Nicola Sorcinelli ha vinto la sezione dei cortometraggi marchigiani della ventesima edizione del Fano International Film Festival. E’ stato premiato ieri sera al teatro della Fortuna insieme ai vincitori delle altre sezioni, in occasione dell’ultimo appuntamento della rassegna. Il giovane artista cesanense ha trionfato con il suo "Quante ancora?", girato proprio nel paese dove risiede, San Costanzo, aggiudicandosi il premio Mediateca delle Marche. Il film, genere, pubblicità progresso - spot tv, drammatico, scritto e diretto da Sorcinelli, vede all’opera altri tre attori nostrani come Arianna Giacometti di San Costanzo, Paola Ricci e Mattia Bottari di Mondavio. E’ grande la soddisfazione di Nicola per questo ennesimo premio. “Sapere che un lavoro in cui metti tutto te stesso viene così apprezzato fa enormemente piacere, è un ulteriore stimolo a migliorarsi e a continuare a coltivare il mio grande sogno che è quello di diventare regista ed attore a tempo pieno”. Progetti per il futuro? “Sto lavorando a diversi progetti tra cui alcuni piuttosto ambiziosi. In questi giorni sto ultimando “Una pagina della mia vita” che abbiamo girato tra San Costanzo e il monte Catria”. "Quante ancora?" ha già vinto numerosi altri premi: miglior film alla Association of Greek Film Producers - Directors in Grecia; miglior film al concorso Corti in Piazza; si è classificato primo al Punto di vista Film Festival in Sardegna e ha conquistato il premio AGIS al Fano Film Festival. Nicola Sorcinelli oggi ventunenne, fin dall'età di 16 anni ha iniziato a girare piccoli film, da lui stesso scritti e sceneggiati e da subito sono arrivati i primi consensi come il premio "Opera Prima" della Mediateca Marche di Urbania nel 2005. Negli anni la qualità dei prodotti cinematografici interamente montati in casa con attrezzature semplici è crescita e ha superato i confini regionali ottenendo apprezzamenti sia come regista che come attore. Nel suo curriculum già prestigioso spicca il riconoscimento speciale della giuria come miglior attore per la toccante interpretazione al Murgia Film Festival con il film “La Guerra non ha Colori”; il riconoscimento come miglior giovane attore drammatico protagonista al Festival International de Cine a Madrid con il film “Memorie di un Suicida”; premio per la migliore interpretazione drammatica maschile al San Remo Film Festival; premio miglior corto girato nel territorio di Pesaro con “La guerra non ha colori”. Per la Rai Titanus film è stato assistente alla regista nella fiction "La Stella della porta accanto" con Bianca Guaccero.

Nessun commento:

Posta un commento