Ricerca personalizzata

martedì 14 luglio 2009

Saltara, Cartoceto e Serrungarina: raffica di arresti e denunce per droga


I carabinieri della Stazione di Saltara setacciano il territorio fra Saltara, Cartoceto e Serrungarina ed effettuano due arresti, due denunce e diverse segnalazioni di giovani consumatori di sostanze stupefacenti alla Prefettura. Sequestrata sostanza stupefacente destinata allo spaccio ed attrezzatura agricola e per il bricolage del valore di 5.000 euro, risultata di provenienza furtiva.


Nel corso dei servizi di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio – furti in abitazione in particolare - e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Saltara hanno proceduto all’arresto, l’altra notte, di M.M., 30enne operaio pregiudicato, residente nella zona, trovato in possesso di gr. 2,5 di eroina suddivisa in sei dosi, gr.cinque circa di haschish, suddivisa in quattro piccoli involucri di carta stagnola, che deteneva per lo spaccio ai giovani della zona. L’uomo è stato fermato e sottoposto a controllo nei pressi di un esercizio pubblico di pub, ove la sua presenza non era passata inosservata ai militari. Ad insospettire i carabinieri l’atteggiamento irrequieto assunto dal giovane, che alla loro vista ha cercato di allontanarsi, facendo finta di andare via per eludere i controlli. M.M., in casa, è stato anche trovato in possesso di una florida piantina di canapa indiana che accudiva con particolare attenzione. Per lui si sono spalancate le porte del carcere di Pesaro, ove è stato rinchiuso con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga è stata sottoposta a sequestro. Altri due giovani residenti nella zona, di 21 e 35 anni, sono stati trovati in possesso di gr.due circa di haschish, che detenevano per uso personale e proposti alla Prefettura –Ufficio Territoriale del Governo di Pesaro e Urbino. A loro carico saranno applicate le sanzioni accessorie previste dal D.P.R. 309/1990 (Disciplina sugli stupefacenti – prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza), tra cui la sospensione delle patenti di Guida.
A Cartoceto, un pregiudicato 38enne, già arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto dai militari della Stazione CC di Saltara per il reato di “evasione”, in quanto sebbene agli arresti domiciliari, si era allontanato arbitrariamente dall’abitazione recandosi in un esercizio pubblico ove era stato poi rintracciato ed arrestato dai militari. L’uomo è stato così condotto nel carcere di Pesaro.
Altri due giovani con precedenti penali, residenti nella zona, sono stati trovati in possesso di refurtiva costituita da un decespugliatore, due motoseghe, trapani e vari utensili meccanici per il bricolage. La refurtiva, a seguito degli accertamenti posti in essere, risulta provento di un furto che i due avrebbero posto in essere nel mese di marzo u.s. ai danni dell’abitazione di un signore di Serrungarina. Per i due giovani le accuse sono di furto aggravato in concorso. La refurtiva è stata recuperata per la restituzione al legittimo proprietario.

Nessun commento:

Posta un commento