Ricerca personalizzata

mercoledì 15 luglio 2009

Borseggiatrice a 88 anni


Filomena Barbetta, classe 1921, borseggiatrice a 88 anni. L'arzilla vecchietta, che di mestiere ruba i portafogli soprattutto durante i mercati settimanali, è stata scoperta dai carabinieri di Pesaro.
I militari avevano notato un incremento durante il mercato del martedì a Pesaro e hanno predisposto dei servizi mirati: ieri hanno notato l'anziana donna che si aggirava fra le bancarelle, poi si avvicinava ad una mamma con bimbi al seguito, affiancando il passeggino e sfilandole dalla borsa il
portafoglio con grande abilità.
Filomena Barbetta è stata bloccata, arrestata e, dopo l'immediata convalida dell'arresto, scarcerata con obbligo di dimora nella sua abitazione in Basilicata.
I carabinieri hanno scoperto che l'arrestata ha un curriculum di tutto rispetto, dagli anni '70 a ieri, con numerosi precedenti in cui è stata pizzicata sul fatto. Originaria della provincia di Potenza, ha girato mezza Italia del Sud.
Non si sa da quanto fosse nel Pesarese: si spostava in treno ed era aggiornatissima sul calendario dei mercati settimanali di diversi Comuni della provincia.
Le indagini proseguono per accertare se sia l'autrice, insieme ad alcuni complici, di altri furti al mercato di Pesaro.

Nessun commento:

Posta un commento