Ricerca personalizzata

venerdì 17 luglio 2009

Arrestato un 22enne per traffico di sostanze stupefacenti. Sequestrati più di 3 chili di haschish


I Carabinieri della Compagnia di Fano assestano un altro colpo al mercato fanese della droga ed arrestano un pericoloso spacciatore. Sequestrati Kg. 3,3 circa di haschish, contenuto in quattro panetti, del valore commerciale di oltre 50.000 euro.

Nell’ambito di un articolato servizio antidroga finalizzato al contrasto dei reati connessi al traffico delle sostanze stupefacenti destinate al mercato locale ed in particolare a movimentare le notti estive dei giovani a Fano, i militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Fano hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti (ex art.73 D.P.R. 309/1990), di un 22 enne già noto alla giustizia, originario della Campania, residente a Fano.
Da qualche tempo i carabinieri del Cap. Cosimo Giovanni Petese avevano individuato uno dei possibili canali di rifornimento e smercio della sostanza stupefacente nel territorio. Ed è così che all’esito di una lunga attività di osservazione, con servizi di pedinamento e controllo espletati anche a ridosso del centro storico di Fano e nella zona lido, nonché nei pressi di alcuni locali pubblici ove solitamente stazionano consumatori di sostanze stupefacenti, si sono messi sulle tracce di M.G.. L’uomo è stato fermato a bordo della sua autovettura lungo la litoranea e condotto negli uffici del Comando. La minuziosa perquisizione dell’autovettura ha permesso di rinvenire, ben occultati nel bagagliaio, due panetti di haschish. I successivi accertamenti dei militari hanno poi consentito di scovare nell’abitazione dell’uomo ulteriori due panetti di haschish.
La droga, del valore di mercato di oltre 50.000 euro, è stata sottoposta a sequestro, mentre M.G. è stato rinchiuso nel carcere di Pesaro a disposizione dell’A.G.. Al riguardo sono in corso ulteriori indagini e non si escludono nuovi sviluppi.

Nessun commento:

Posta un commento