Ricerca personalizzata

giovedì 16 luglio 2009

Due arresti per droga e numerose denunce. Sequestrata cocaina per 16 grammi. Ritrovata un’autovettura rubata.


Continuano sempre più serrati i controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Fano per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani.
L’altra sera, nella periferia cittadina di Fano, zona Baia Metauro, nel corso di uno specifico servizio predisposto dal Cap. Cosimo Giovanni Petese, con l’ausilio di personale anche in abiti borghesi, due pregiudicati tunisini di 29 e 36 anni, sono stati tratti in arresto dai Carabinieri di Saltara con le accuse di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di gr. 16 circa di cocaina, suddivisa in tre involucri di cellophane
.
I due pregiudicati, alla vista dei militari, cercavano di disfarsi dei tre involucri lanciandoli a diversi metri di distanza. Un’ispezione attenta da parte di militari permetteva poi di rinvenire e sequestrare lo stupefacente, risultato di ottima qualità. Per N.N. e I.M. si sono spalancate le porte del carcere di Pesaro.

Otto cittadini extracomunitari clandestini di nazionalità marocchina, egiziana e senegalese, senza fissa dimora, sono stati individuati dai militari della Compagnia di Fano nella periferia cittadina e foto segnalati per l’identificazione. Tutti sono poi stati proposti alla Questura di Pesaro e Urbino per l’espulsione dal territorio nazionale.

Due denunce per guida in stato di ebbrezza sono state formulate a carico di un 36enne ed un 24enne sorpresi alla guida delle rispettive autovetture in stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di alcol. In un caso il tasso alcolico è risultato elevatissimo di: 2,43 gr/lt.. Un’altra denuncia è stata formulata per guida con patente revocata a carico di un 45enne della zona.
Infine, un’autovettura Ford risultata rubata nei giorni scorsi è stata rinvenuta dai militari del nucleo operativo e radiomobile nella periferia di fano. L’automobile è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Complessivamente negli ultimi due giorni sono stati oltre 170 gli automezzi sottoposti a verifiche, con l’identificazione di più di 280 persone. Sono state utilizzate quindici pattuglie con 32 militari.

Nessun commento:

Posta un commento