Ricerca personalizzata

lunedì 6 aprile 2009

Unione Valcesano, Stortoni: "Stop alla telenovela, occupiamoci della gente"


“Stop alla telenovela ed occupiamoci dei problemi della gente”. Il Popolo della Libertà di Mondavio interviene nell’acceso dibattito che negli ultimi mesi si è aperto sull’Unione Valcesano.
“Continuiamo ad assistere ad una commedia circa la situazione dell'Unione Valcesano. Il Sindaco di Mondavio, Federico Talè – sottolinea il coordinatore del PdL, Moris Stortoni – che scrive sulle bacheche del Comune per accusare l'opposizione, gli amministratori che contestano la Corte dei Conti, e poi gli interventi pubblici per chiedere ai Sindaci dei Comuni aderenti se intendano o meno mantenere in vita la stessa Unione. Così la politica diviene una barzelletta e l'Unione finisce per essere istituzione marginale e che non risponde alle esigenze della gente. Al Sindaco che illustra gli interventi sociali messi in campo dall'Unione diciamo che è un fatto positivo, le istituzioni del resto si devono occupare dei problemi della gente, ma le Unioni di Comuni sono nate per implementare i servizi erogati ai cittadini e per consentire il risparmio massimo possibile di risorse economiche. Appare dunque evidente che l'Unione ha bisogno di definire il proprio ruolo, la propria mission, terminando sin da adesso questa telenovela politica sterile fatta di polemiche ed incertezza. Gli amministratori si occupino finalmente di fatti e questioni concrete”. Quali ad esempio?
“Innanzitutto perché non si mettono in unione entro un anno servizi essenziali come la Polizia municipale? E perché non occuparsi poi del turismo che per la nostra vallata potrebbe assumere un valore fondamentale? Sono queste alcune delle domande a cui dare risposte perché ai cittadini è questo ciò che interessa davvero”.

Nessun commento:

Posta un commento