Ricerca personalizzata

mercoledì 8 aprile 2009

San Lorenzo: bando per la concessione di sussidi a famiglie con disoccupati


Comune di San Lorenzo in Campo

BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI SUSSIDI ALLE FAMIGLIE CON LAVORATORI DISOCCUPATI

La Regione Marche con DD n. 28/S05 del 02/03/2009, ha emanato un Bando per la
concessione di sussidi a sostegno delle famiglie con lavoratori disoccupati con l’utilizzo del fondo di solidarietà per il lavoro e le fragilità sociali di cui all’art. 39 della Legge Regionale n. 37/2008

CHI HA DIRITTO

I sussidi sono concessi a lavoratori dipendenti che hanno perso il lavoro dal 1°Settembre 2008 e che non godono di indennità o che hanno una indennità a seguito di licenziamento.
Non rientrano nei benefici del presente bando i lavoratori in sospensione di attività.
Possono avere accesso al beneficio gli ex lavoratori dipendenti, residenti nelle Marche, disoccupati a seguito di: licenziamento; dimissioni per giusta causa; mancato rinnovo di un contratto di lavoro a termine (vi rientrano i lavoratori che hanno perso il lavoro dopo il 30/08/2008 e che hanno maturato a partire dal 01/01/2008 un periodo lavorativo di almeno 6 mesi, ovvero 180 giorni, con uno o più contratti anche non continuativi). Sono ricompresi in quest’ultima fattispecie, e con le stesse modalità, i lavoratori subordinati (anche quelli con contratto di somministrazione e di apprendistato) e i contratti di collaborazione.

VALORE DEL SUSSIDIO

Il sussidio previsto ammonta a € 200,00 mensili da corrispondere per un periodo massimo di mesi 12 (dodici), in rate quadrimestrali, subordinatamente alla presentazione dell’attestazione e della successiva conferma dello stato di disoccupazione. Il sussidio è esente dall’IRPEF ai sensi dell’art. 34, comma 3, del D.P.R. 601/73.

COME SI PRESENTA LA DOMANDA

La domanda di sussidio deve essere presentata al CAF convenzionato entro il 30 aprile
2009, completa dei dati ISEE e ISEE rimodulato, a pena di decadenza.

San Lorenzo in Campo, lì 01/04/2009

L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI
Valeria Bartocci

Nessun commento:

Posta un commento