Ricerca personalizzata

lunedì 6 aprile 2009

San Lorenzo Rugby: è qui la festa!


Salvezza storica, il SLR è la terza forza rugbystica delle Marche

Chiude alla grande la stagione il SLR vincendo per la prima volta nei confronti del Rugby Gubbio per 15 a 3
. La squadra della Pres. Valeria Bartocci, non ancora matematicamente salva parte bene e dopo alcune fasi di gioco molto equilibrate, sblocca il risultato grazie ad una punizione trasformata da capitan Damiani portandosi sul 3 a 0. Gli eugubini non riescono a prevalere in mischia chiusa ed è proprio da una mischia a favore degli arancio-neri nei 22 metri avversari che Riccardi Michele si sgancia con l’ovale in mano schiacciando in meta. Damiani trasforma per il 10 a 0. La partita è a tratti spigolosa e gli umbri si innervosiscono commettendo qualche errore di troppo. Nel secondo tempo la sostanza non cambia, mischia stabile per i Tori ed una linea della tre-quarti molto attenta in fase difensiva che non concede nulla o quasi agli avversari. Unico momento difficile quando gli arancio-neri temporaneamente in inferiorità numerica difendono con le unghie il risultato concedendo una punizione a Gubbio che trasforma per il 10 a 3. Pisani inserisce l’esperto Carrizo sostituendo l’infortunato Silot Pajan e rinvitalizza la mischia con Sgreccia e Caprini (quest’ultimo alla sua ultima partita dopo 4 anni in prima linea) ed i Tori passano ancora. Sugli sviluppi di una punizione è questa volta la possente terza-centro Pierangeli a schiacciare in meta l’ovale per il 15 a 3. Il risultato non cambierà più e nel finale troveranno posto altre forze fresche.
Grande esultanza al centro del campo ed applausi per vincitori e vinti come è consuetudine per caloroso pubblico Laurentino.
I Tori non solo si salvano, ma concludono il campionato davanti ad altre tre squadre: Fermo, Avezzano e Tornimparte e proprio in virtù del sorpasso nei confronti di Fermo divengono ora la terza forza rugbistica marchigiana dietro soltanto a Pesaro e Jesi. Felicissima la Pres. Valeria Bartocci: “Abbiamo attraversato momenti difficili durante il campionato ma li abbiamo superati insieme grazie alla forza del nostro gruppo. Il nostro obbiettivo ad inizio stagione era di continuare la nostra crescita e di lasciarci alle spalle in classifica almeno tre squadre e ci siamo riusciti.”
Le fa eco entusiasta il DS Stefano Pisani: “In quattro anni abbiamo visto squadre dividersi, sfaldarsi, nascere per poi scomparire, mentre noi siamo sempre qui in costante crescita sia con la prima squadra che con il settore giovanile. Desidero ringraziare i giocatori per aver sempre rialzato la testa nei momenti di difficoltà dando prova di grande maturità, l’allenatore Mencarelli sia per il risultato ottenuto in campionato che per il suo costante impegno sul campo, il capitano Matteo Berti (da tempo infortunato) per il suo sostegno a fianco della squadra, il responsabile tecnico regionale della Federazione Italiana Rugby nella squisita persona di Salvatore Rea e soprattutto i nostri tifosi che ci hanno sempre fatto sentire il loro sostegno in modo civile e corretto dimostrando di aver compreso i veri valori del Rugby.”

Nessun commento:

Posta un commento