lunedì 6 aprile 2009
A Mondolfo scatta il concorso fotografico: "Il suono delle immagini"
“Il suono delle immagini” è il suggestivo titolo del concorso fotografico a premi organizzato con il patrocinio del Comune di Mondolfo, assessorato alla Cultura, e Circolo Acli di Piano Marina.
Si tratta di un primo appuntamento che ha la pretesa di divenire un momento fisso nel territorio. Il concorso aperto a tutti si articolerà in tre distinte sezioni: bianco e nero (analogico, digitale), colore e una sezione digitale manipolato con photoshop. La partecipazione a questa prima edizione è completamente gratuita. Le opere dovranno essere presentate entro il 20 maggio 2009, spedendole a Massimo Marchini, Fermo Posta 60019 Cesano di Senigallia (AN). La giuria sarà composta da membri Musinf di Senigallia che potranno contare su figure prestigiose quali Carlo Bugatti, Giorgio Pegoli e Alfonso Napolitano.
“Con questo premio di fotografia che poi vedrà l’esposizione di tutte le foto dal 31 magio al 3 giugno nella sala “Ciriachi” di Marotta – spiega il presidente del Circolo, Pietro Bertoldi – vogliamo maggiormente promuovere l’arte della fotografia nel suo significato più puro e creare un collegamento tra le molteplici sensibilità del nostro territorio dei nostri artisti, che stimoli a un dialogo capace di identificare una vera e propria identità culturale e sociale di cui l’arte è l’espressione più elevata”.
“Ritengo che si tratti di una interessante iniziativa – sottolinea l’Assessore alla Cultura, Laura Servadio – che darà modo agli appassionati di esprimere al meglio fantasia e creatività”.
Per iscriversi al concorso è necessario compilare il modulo di adesione che si può ritirare al Comune di Mondolfo, Centro sociale Acli Piano Marina, bar Bocciodromo comunale di Marotta, Museo Comunale dell’Informazione e Arte Moderna di Senigallia, Comitato provinciale ACLI Pesaro (via Belvedere, 54), Supermercato Coop di Senigallia, via Gerani.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento