Ricerca personalizzata

lunedì 6 aprile 2009

"Siamo all'ultima spiaggia: vogliamo le scogliere" raccolte 1.000 firme


“Vogliamo le scogliere”, “Siamo all’ultima spiaggia”, “Il turismo è in ginocchio”: tre striscioni eloquenti sabato pomeriggio campeggiavano sulle pareti della stazione ferroviaria di Marotta, dove la lista civica “Per Cambiare” ha proseguito la raccolta firme per il potenziamento delle scogliere. In sole quattro ore hanno sottoscritto con convinzione la petizione più di 500 persone che vanno ad aggiungersi alle firme, più di 300, raccolte nei giorni precedenti. L’iniziativa si protrarrà fino a sabato prossimo in molti negozi e bar di Marotta.
Alla manifestazione, oltre ai consiglieri della lista civica mondolfese hanno partecipato molti bagnini di tutta Marotta e sono intervenuti anche il consigliere regionale Giancarlo D’Anna, l’Assessore ai Lavori Pubblici di Fano, Marco Paolini, e il consigliere comunale di Fano, Roberto Gresta.
“Tutte le firme raccolte – spiegano Carlo Diotallevi e Francesco Bassotti – per chiedere con forza alla Regione che le scogliere vengano realizzate e potenziate su tutto il territorio marottese e non solo su di una parte, verranno poi consegnate dal consigliere regionale D’Anna al Presidente della Regione Spacca. Infatti il problema è nato proprio dalla Regione Marche che in questi giorni ha approvato un progetto, con relativo bando, per cui i lavori di ricarica delle scogliere programmati per i prossimi mesi non interesseranno tutto il litorale marottese danneggiato ma solo una parte dello stesso, quella a sud. Questa è l’ennesima ed inaccettabile presa in giro ai danni degli operatori turistici e dei cittadini di Marotta, ma noi non siamo più disposti a farci ingannare dalla Regione che fa solo promesse sterili da anni senza risolvere definitivamente la situazione e per questo abbiamo organizzato la raccolta di firme che sta riscuotendo un enorme successo a testimonianza di quanto sia sentito il problema”.

Nessun commento:

Posta un commento