venerdì 19 dicembre 2008
A14: Terza corsia, c'è il via libera
Si tratta di due progetti di Autostrade per l’Italia relativi all’ampliamento a tre corsie di oltre 22 km dell’autostrada A14 tra Rimini nord e Pedaso. L’investimento previsto è di 463 milioni di euro
Arriva l'ok per due progetti di Autostrade per l’Italia relativi all’ampliamento a tre corsie di oltre 22 km dell’autostrada A14 tra Rimini nord e Pedaso. L’investimento previsto è di 463 milioni di euro. Il consiglio di amministrazione dell’Anas, presieduto da Pietro Ciucci, ha detto sì.
Si tratta, informa una nota, del progetto esecutivo del terzo lotto del tratto Fano-Senigallia (dal km 173,800 al km 194,800) e del progetto definitivo del lotto ‘primo A’ del tratto Rimini Nord-Cattolica, che comprende la Galleria Scacciano (dal km 136,500 al km 137,740).
’’L’approvazione dei due progetti - ha detto Ciucci - potenzia la rete autostradale dell’Emilia Romagna e delle Marche, e consentira’ un decisivo miglioramento della circolazione autostradale lungo la costa adriatica, rendendo piu’ rapidi i collegamenti tra nord e sud del Paese’’.
Nel lotto 3 del tratto Fano-Senigallia le opere più importanti sono l’allargamento a tre corsie, attraverso la realizzazione di ponti, viadotti e sottovia e della bretella nord di Senigallia. L’opera costerà circa 373 milioni. Il finanziamento verrà assicurato dalla concessionaria Autostrade per l’Italia, che può avviare immediatamente alle procedure di appalto. Sono previsti 36 mesi di lavoro dalla data di consegna.
Etichette:
A14,
Autostrade,
Fano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento