Ricerca personalizzata

venerdì 19 novembre 2010

Si rifiuta di sottoporsi agli accertamenti per uso di sostanze stupefacenti, denunciato.


I Carabinieri della Compagnia di Fano, guidati dal Capitano Cosimo Giovanni Petese, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, hanno eseguito negli ultimi giorni diverse verifiche di polizia sul conto di numerose persone già note alla giustizia, effettuando posti di controllo lungo le principali arterie stradali e in corrispondenza delle stazioni ferroviarie di Fano e Marotta.
Alcuni posti di controllo sono stati anche eseguiti nei pressi di banche, uffici postali e centri commerciali.
Oltre 200 gli automezzi sottoposti a verifiche, con l’identificazione di circa 250 persone. Utilizzate 20 pattuglie e 42 militari.
Numerose le persone già note alla giustizia, soprattutto extracomunitari, incappati nella rete dei controlli.

Vicino alla stazione ferroviaria di Fano, l’altra sera, i carabinieri di Marotta hanno tratto in arresto un 48enne del luogo già noto alla giustizia risultato colpito da ordine di carcerazione, dovendo scontare la pena di mesi otto di reclusione. M.T. è stato pertanto rinchiuso nel carcere di Pesaro.
Sempre i carabinieri di Marotta hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. un 40enne marocchino con precedenti, residente a Fano, perché responsabile di ricettazione e commercializzazione di prodotti commerciali con segni contraffatti.

L’extracomunitario, in regola con il permesso di soggiorno, è stato trovato in possesso di 12 giubbotti recanti i marchi di note griffe nazionali ed estere, risultati abilmente contraffatti. Quanto rinvenuto nella disponibilità dell’uomo è stato quindi sottoposto a sequestro per la successiva confisca.

Un 37enne senegalese già noto alla giustizia è stato denunciato a piede libero per falsità in scrittura privata ed uso di atto falso, in quanto aveva falsificato al computer il contrassegno e la polizza assicurativa della propria autovettura, una Peugeot, circolando di fatto senza la relativa copertura assicurativa. La documentazione assicurativa è stata sottoposta a sequestro penale, mentre l’autoveicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo in quanto non assicurato.

Infine, due denunce sono state formulate dai militari del Nucleo Radiomobile: una nei confronti di un 27enne della zona, per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per l’uso di sostanze stupefacenti, e l’altra per guida in stato di ebbrezza derivante dall’abuso di bevande alcoliche a carico di un 39enne marocchino.
Nel primo caso l’autovettura del 27enne è stata sottoposta a sequestro penale.

Nessun commento:

Posta un commento