venerdì 19 novembre 2010
Pergola, il gruppo comunale di Protezione civile ha un nuovo coordinatore
E’ Daniele Lanari il nuovo coordinatore del gruppo comunale di Protezione civile di Pergola.
La scelta dell’Amministrazione comunale è ricaduta su una persona di grandissima esperienza e sicuro affidamento che da tantissimi anni opera con costrutto nella Protezione civile.
“Siamo molto soddisfatti – spiega l’assessore all’Ambiente del Comune di Pergola, Mauro Renzi – di aver trovato una persona valida come Daniele Lanari. Dopo i primi colloqui che io e il sindaco Baldelli abbiamo avuto con lui ci siamo immediatamente resi conto che era la persona giusta a cui affidare un ruolo così importante. C’è molto da lavorare per far crescere il gruppo e Lanari è senz’altro in grado di coordinare al meglio i vari volontari e le diverse attività da portare avanti in primis a livello di prevenzione. Abbiamo in mente già dei progetti importanti da sviluppare e allo stesso tempo di instaurare sinergie con altri Comuni”.
Anche il sindaco Francesco Baldelli è molto soddisfatto della nomina del nuovo coordinatore.
“Ho avuto modo di incontrare Lanari e ho subito avuto la sensazione di essere di fronte ad una persona seria e preparata. C’è molto da fare a partire dal piano neve. Ci si dovrà poi occupare della pulizia dei fiumi, continuando il lavoro intrapreso dall’Amministrazione comunale. L’obiettivo è quello di creare un gruppo sempre più numeroso e preparato che in collaborazione con il Comune diventi un punto di riferimento importante per Pergola e i Pergolesi”.
Daniele Lanari, 47 anni, è da 16 anni nella Protezione civile. Ha fatto parte della CMA di Barchi e del gruppo comunale di Cagli. Tra le sue tante esperienze sul campo, le più significative sono state senz’altro il terremoto che ha colpito le Marche e l’Umbria, l’alluvione in Val Brembana e il recente terremoto in Abruzzo.
“Sono molto felice di questo nuovo incarico – sottolinea Lanari – e ringrazio il sindaco Baldelli e l’assessore Renzi per la fiducia accordatami. A Pergola ci sono tutte le carte in regola per svolgere un ottimo lavoro. Partiremo subito con passione ed impegno perché le cose da fare sono molte. Mi auguro che nuovi volontari si avvicinino al gruppo. Vale tanto vivere un’esperienza in Protezione civile. Lavoreremo fianco a fianco con il Comune ma anche con altri gruppi di centri limitrofi. Inizieremo ad occuparci del piano neve e presto svolgeremo alcune esercitazioni”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento