Ricerca personalizzata

lunedì 15 novembre 2010

Marotta, bretella fino a Torrette: c'è l'intesa


Si è svolto questa mattina, lunedì 15 novembre, negli uffici della Regione Marche, il tavolo tecnico relativo alla strada di collegamento alla viabilità ordinaria in uscita dal casello di Marotta in relazione alla realizzazione delle opere compensative di ampliamento dell’A14.

All’incontro sono intervenuti i rappresentanti politici ed i tecnici dei Comuni di Fano, Mondolfo e San Costanzo, l’assessore regionale Luigi Viventi, il presidente del Consiglio Regionale, Vittoriano Solazzi, coadiuvati dai tecnici regionali, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci, l’assessore Provinciale, Massimo Galluzzi, coadiuvati dall’ingegner Alberto Paccapelo.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Maria Antonia Cucuzza, all’uscita dall’incontro, si è dichiarata pienamente soddisfatta: “La soluzione che tutti gli intervenuti hanno deciso di sostenere e di sottoporre all’attenzione di Autostrade, prevede la realizzazione della bretella fino a Torrette. Tale soluzione è stata ritenuti da tutti gli intervenuti la più opportuna dal punto di vista della sostenibilità ambientale e viaria poiché garantirà di bypassare il tratto abitato limitando anche la concentrazione delle PM10.
La mia personale soddisfazione - ha concluso l’Assessore Cucuzza – è rivolta non solo al riconoscimento della bontà delle ipotesi tecniche che, da tempo, il Comune di Fano aveva sostenuto ma anche al grande spirito collaborativo che hanno dimostrato tutte le Istituzioni coinvolte”.

Nessun commento:

Posta un commento