mercoledì 10 novembre 2010
Mondavio, anche il calcio femminile vola. Le ragazze del Pianaccio hanno infilato la quinta
A Mondavio e San Michele è una stagione straordinaria per il calcio.
Ai risultati già buoni degli scorsi anni delle due squadre maschili, si è aggiunto ora l’ottimo inizio di campionato del Pianaccio, squadra di calcio a 5 femminile.
Con il Della Rovere, compagine nata dalla fusione delle società di Orciano e San Michele al Fiume, al comando del girone C di Seconda categoria, e la Valcesano in vetta al campionato di Terza categoria, le ragazze non hanno voluto essere da meno.
Dopo due annate non felicissime sembra arrivata la stagione giusta per la squadra allenata dal nuovo mister Gianfranco Zandri. Alla sconfitta con la Jesina, candidata numero uno alla vittoria finale, il Pianaccio ha risposto con un pareggio e due successi.
Il team cesanense si trova a 3 punti dal terzo posto e vanta la seconda migliore difesa del campionato.
“Questi buoni risultati – spiega Zandri – stanno arrivando innanzitutto grazie al presidente Daniele Montesi che con molti sacrifici ha permesso l'iscrizione della squadra al campionato. Un ringraziamento va ai dirigenti Ugo Principi e Roberto Rossini, agli sponsor, a tutte le 14 ragazze, ma soprattutto al numeroso pubblico che ogni sabato in casa alle ore 17 ci segue incitando la squadra.
Si è formato un bel gruppo, unito in campo e fuori, e partita dopo partita stiamo crescendo.
Sono fiducioso per il futuro, se continueremo a mettere quest’impegno possiamo ancora migliorare”.
La rosa è formata dal portiere Jessica Santini, dai difensori Barbara Antognoli, Barbara Gregorini, Martina Brescini, Nadia Puerini e Marika Grottaroli; dai centrocampisti Agnese Esposto, Alice Pettinari, Annalisa Polverari, Giorgia Petroni, Martina Ruzziconi e dagli attaccanti Camilla Berardi, Paola Tinti e Valentina Cimarelli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento