lunedì 8 novembre 2010
Fratte Rosa, costituito il gruppo comunale di protezione civile
Sono tanti i gruppi di protezione civile che si sono formati in questi mesi nei vari Comuni della vallata del Cesano.
L’ultimo in ordine di tempo è stato costituto a Fratte Rosa.
“E’ stato raggiunto un obiettivo rilevante al quale lavoravano da tempo – spiega soddisfatto il sindaco Alessandro Avaltroni – perché convinti della sua importanza ed utilità.
Grazie all’impegno e al lavoro portato avanti dall’assessore Alessandro Damiani si è infatti giunti alla formale costituzione del gruppo comunale di protezione civile, avvenuta con deliberazione del consiglio comunale, e alla nomina del coordinatore nella persona di Danilo Carbonari”.
Si è provveduto poi all'iscrizione di tutti i volontari nell’elenco regionale che è consultabile al sito www.protezionecivile.regione.marche.it/volontariato. Oggi intanto partirà il corso.
“In accordo con il servizio regionale – prosegue l’assessore Damiani, che tra le altre ha la delega proprio alla protezione civile – si è contemporaneamente programmato un percorso di formazione per i volontari, partendo da un corso base di primo soccorso. Il corso si svolgerà presso la sala Vittoria il 10 e 12 novembre con inizio alle ore 21 e sarà gestito da personale abilitato proveniente dalla Croce Rossa Italiana di Fossombrone.
Al termine di questo corso è previsto un incontro, la data va ancora definita, con i responsabili operativi regionali per confrontarsi su altri possibili percorsi formativi e, soprattutto, per come dare concretamente inizio all'attività di volontariato.
Voglio esprimere la soddisfazione per l’alto numero di volontari che hanno aderito, ringraziandoli fin d’ora per l’impegno che mettono e metteranno all’interno del gruppo e nei confronti di tutti quelli che ne avranno bisogno.
Ricordo infine che l'iscrizione al gruppo rimane sempre aperta per cui chi fosse interessato può prendere contatti con l’Amministrazione comunale o con il coordinatore”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento