Ricerca personalizzata

mercoledì 15 settembre 2010

I carabinieri di San Costanzo e Monte Porzio eseguono due arresti. Cinque patenti ritirate


I Carabinieri della Compagnia di Fano, nel corso dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio e la persona, hanno eseguito, negli ultimi giorni, diverse verifiche di polizia sul conto di numerose persone già note alla giustizia dimoranti nella zona, effettuando posti di controllo lungo le principali arterie stradali ed in corrispondenza delle stazioni ferroviarie di Fano e Marotta.

Oltre 180 gli automezzi sottoposti a verifiche, con l’identificazione di circa 240 persone. Utilizzate sedici pattuglie con 35 militari.
Numerose le persone già note alla giustizia, soprattutto extracomunitari, incappati nella rete dei controlli.

L’altra notte, un 45enne di Fabriano, già noto alla giustizia, è stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato. Dal cortile di un’abitazione di Fano aveva appena asportato una potente moto Quad quando è stato intercettato da una pattuglia dei Carabinieri di San Costanzo, che lo ha bloccato, traendolo in arresto, con le accuse di furto aggravato, al termine di un breve inseguimento per le vie cittadine. L’uomo, giudicato con rito direttissimo, è stato poi condannato alla pena di anni due di reclusione.

Altro arresto è stato operato nella periferia di Fano dai Carabinieri di Monte Porzio, che hanno tratto in arresto un 35enne marocchino, già noto alla giustizia, per violazione della normativa sull’immigrazione clandestina.


Due arresti, inoltre, sono stati eseguiti dai militari di Saltara: uno per violazione della normativa sugli stranieri, a carico di un 31enne senegalese clandestino, e l’altro per furto aggravato, a carico di un 21enne della zona, sorpreso dai militari a rubare nell’abitacolo di un camion.
La refurtiva, costituita da un portafogli contenente carta di credito, documenti e la somma di euro 100 circa, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.


Cinque denunce sono state formulate dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile a carico di altrettante persone della zona di età compresa tra i 50 ed i 25 anni, tutte sorprese alla guida delle rispettive autovetture in stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di alcol. In un caso, a causa dell’elevato tasso alcolico riscontrato, l’autovettura utilizzata è stata sottoposta a sequestro per la successiva confisca.

Infine, i carabinieri di Mondolfo hanno segnalato alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Pesaro e Urbino, quale consumatore di sostanze stupefacenti, un 37enne della Provincia di Ancona, in quanto deteneva per uso personale mezzo grammo circa di cocaina, tre spinelli ed alcuni grammi di hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato.

Nessun commento:

Posta un commento