Ricerca personalizzata

martedì 23 marzo 2010

San Lorenzo in Campo, l'Assessorato all'Ambiente aderisce ad Earth Hour campagna di sensibilizzazione sui temi ambientali e climatici promossa dal WWF


L'Assessorato all'ambiente e territorio del Comune di San Lorenzo in Campo, quest'anno aderisce per la prima volta ad Earth Hour campagna di sensibilizzazione sui temi ambientali e climatici promossa dal WWF.
Quando si parla di clima, i governi di tutto il mondo latitano. Ma il pianeta non può attendere e noi con il sostegno del WWF non molliamo.
Dopo l'esito deludente del vertice di Copenaghen, continuiamo a chiedere obiettivi concreti e davvero consistenti di riduzione delle emissioni di gas serra. Per il terzo anno consecutivo, il 27 Marzo dalle 20:30, tutto il pianeta si spegnerà per un'ora nel grande evento mondiale organizzato dal WWF: l'Ora della Terra.
Milioni di persone, anche quest'anno spegneranno le luci per chiedere di essere ascoltati.
Dalla risposta dei leader mondiali dipende il destino di tutta l'Umanità.
Ecco perché è importante il coinvolgimento di tutti, anche quello di ogni singolo cittadino.
Un impegno che non si limiti allo spegnimento della luce il 27 Marzo dalle 20:30 alle 21:30, ma che si tramuti in uno stile di vita quotidiano nel risparmio dell'energia e spieghi a chi ti è vicino l'importanza del tuo gesto.

L'Amministrazione comunale di San Lorenzo in Campo provvederà allo spegnimento alternato dell'illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale con il totale spegnimento dell'illuminazione di Piazza Verdi dalle ore 20:30 alle ore 21:30.


Assessore Ambiente e Territorio
Vincenzo Berti

Nessun commento:

Posta un commento