Ricerca personalizzata

lunedì 22 marzo 2010

San Lorenzo, Giulio Sebastianelli ex Segretario Pd passa all'IdV. "A San Lorenzo pur di prendere il Comune si è avvallata l'alleanza con la destra"


Una vera e propria bomba che scoppia alla vigilia della tornata elettorale regionale.
Giulio Sebastianelli, ex segretario del Partito Democratico di San Lorenzo in Campo, figura storica della sinistra laurentina, passa all’Italia dei Valori.

“Una decisione non facile per chi come me ha militato attivamente per 50 anni in un partito organizzando tutte le campagne elettorali che si sono succedute, allestendo feste dell’Unità per reperire i fondi sia per il partito laurentino che provinciale, realizzando tutta l’attrezzatura che rimane a disposizione della sezione locale del PD. Anni di impegno senza mai pretendere o ricoprire ruoli istituzionali, questo ci tengo a dirlo. Dopo oculate e serie riflessioni ho maturato la scelta di lasciare il Partito Democratico”.

Quali sono i motivi?

“Credevo in un partito ispirato ai valori della democrazia, trasparenza e legalità, ma purtroppo nel tempo e soprattutto durante le ultime elezioni amministrative ho dovuto constatare che tutti quegli elementi di novità, tanto acclamati dal PD sono stati schiacciati dagli apparati, dalle nomenclature e dalle oligarchie e il PD è finito col diventare verticistico, tagliando i rapporti con la base e gli iscritti.

Si è arrivati al punto di avvallare l’alleanza con esponenti di destra, e parlo dell’esperienza laurentina, pur di riprendere il Comune. Bè io dico sì alla vittoria ma non vendendo l’anima al diavolo. Un partito in cui non esistono regole, o vengono fatte su misura a seconda della situazione. Un partito che non sento più mio”.

E ora è passato all’Italia dei Valori, perché?

“Ho deciso di traghettare la mia immortale passione politica in un nuovo partito l’IdV che sembra l’unico oggi a portare avanti le sfide per me irrinunciabili, anche in un momento difficile come quello attuale, i valori fondamentali ispirati ai principi della legalità, etica e moralità. Mi sono già incontrato con il segretario provinciale Borghesi che ha accolto con entusiasmo la mia scelta, ringraziandomi per aver messo a disposizione dell’IdV la mia esperienza.

Mi impegnerò nell’imminente tornata elettorale – conclude Sebastianelli – cercando consensi per l’Italia dei valori sostenendo la candidata al consiglio regionale Ninel Donini che da tempo conosco, stimo ed apprezzo”.

Nessun commento:

Posta un commento