Ricerca personalizzata

mercoledì 24 marzo 2010

Laurentina, ad un passo dalla salvezza


Cinque punti di distanza dalla zona play out a quattro giornate dal termine del campionato, sono un bottino rassicurante anche se, ovviamente, non permette distrazioni. La Laurentina dopo il successo di Osimo Stazione ha concesso il bis nello scontro diretto contro il Chiaravalle, avvicinandosi moltissimo al traguardo salvezza. Una prima frazione equilibrata e senza grossi sussulti, poi nella ripresa è uscito il cuore e la voglia di imporsi dei giallo-rossi. Trascinati ancora una volta da mister Buratti, i cesanensi hanno chiuso i conti in appena 6 minuti andando in rete prima con lo stesso intramontabile centrocampista, poi con il vivace Arceci. E pensare che le cose non si erano messe nel migliore dei modi con l’uscita ad inizio gara del bomber Ghilardi non ancora completamente ristabilitosi dal lungo infortunio. Ma la Laurentina ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un grande gruppo, unito e capace di sopperire alle tante e continue assenze con carattere e grinta e alla distanza ha mandato al tappeto l’avversario.

“Sapevamo che vincere – sottolinea il vice presidente Roberto Torregiani – significava compiere un bel passo verso la salvezza ed infatti guardando la classifica ora l’obiettivo è molto vicino ma certo ancora tutto da raggiungere. La squadra ha dimostrato di essere in salute, ripetendo la convincente prestazione della settimana scorsa contro l’Osimo Stazione e questo fa ben sperare per il finale di campionato. Mancano ancora 4 partite sicuramente non semplici nelle quali servirà dare il massimo per festeggiare un traguardo che per la nostra società sarebbe davvero importante”.

La Laurentina sarà impegnata in trasferta contro Ostra, sabato, e San Costanzo, mentre in casa ospiterà Cerreto ed Apiro. Brutto ko invece per il San Costanzo, l’altra pesarese del girone B di prima Categoria, che cadendo in casa con l’Ostra s’allontana forse irrimediabilmente dalla zona play-off.

Nessun commento:

Posta un commento