Ricerca personalizzata

sabato 27 marzo 2010

Calcio, la favola del Serra Sant'Abbondio continua. Mister Polselli: "Un gran gruppo e un grande entusiasmo"


Ancora pagine e pagine di una favola entusiasmante. E’ quelle che sta scrivendo il Serra Sant’Abbondio nel girone A di Prima categoria. La matricola terribile al suo primo anno in questo campionato non ha avuto alcun problema di ambientamento e grazie ad una costanza di risultati straordinaria ora si trova al terzo posto, in piena zona play-off. L’ultimo successo sabato scorso contro il Santa Cecilia. Alla guida del Serra c’è Daniele Polselli, ovviamente molto soddisfatto del cammino della squadra.

“Stiamo facendo grandi cose, ora la speranza è di concludere al meglio la stagione regolare cercando di arrivare tra le prime tre. Sappiamo che non sarà facile ma questa squadra è capace di tutto”.

Sono ormai tre anni che navigate nelle primissime posizioni, qual è il segreto?

“Sicuramente un gran gruppo, unito e forte caratterialmente, e poi l’entusiasmo per il campionato vinto l’anno scorso. Dietro a tutto questo c’è una società sempre presente, disponibile, dirigenti seri e preparati ed un presidente con la mentalità vincente”.

Ma anche giocatori di assoluta qualità come Nicola Santini autore già di 12 gol.

“Certo, Santini come Pigna e Stefano Marcucci, ad esempio, stanno disputando un ottimo campionato, ma tutti meritano un plauso perché si vince sempre e solo in undici. Credo che alla base c’è una buona organizzazione di gioco, la necessaria solidità difensiva e la capacità di andare con una certa facilità in gol”.

Avete una partita da recuperare con il Piobbico (31 marzo) che potrebbe proiettarvi ancora più in alto.

“Ci sono in palio 3 punti molto importanti ma non sarà facile, io sono un ex, sarà una gran battaglia”. Quali sono le squadre che temi di più per questa volata finale? “Questo è un campionato difficile ed equilibrato ma le avversarie che temo di più sono senz’altro Lunano e Tavoleto”.

Intanto sabato il Serra farà visita alla Junior Centro, squadra che staziona al penultimo posto.

Nessun commento:

Posta un commento