Ricerca personalizzata

sabato 13 marzo 2010

San Lorenzo in Campo, all'oratorio la compagnia “Insieme per Caso”


“P come… Piacerebbe eh?” è il titolo dello spettacolo che la compagnia, associazione di volontariato, “Insieme per Caso” porterà in scena questa sera alle ore 21.15, al teatro parrocchiale presso l’oratorio “L’Aquilone”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la parrocchia laurentina.

Si tratta di una rivisitazione in chiave comica della nota e tragica storia di Paolo e Francesca che sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica. Chi di noi non ha mai letto o, almeno, sentito parlare della famosa tragedia dantesca di Paolo e Francesca? Questa storia d'altri tempi, non è una leggenda. I due sfortunati amanti sono realmente esistiti e la loro vicenda ha fatto sospirar molti cuori dal Medioevo fino a oggi. In questa brillante commedia rileggeremo i momenti salienti della loro breve vita, per cercare di capire le motivazioni e le pulsioni, che hanno spinto i due verso un tragico destino. Uno spettacolo leggero, divertente e colorito che gioca sulla vicenda e sui personaggi con spassosa ironia.

In scena, diretti da Fabio Ferri, con l’aiuto di Alessandro Sartor e Davide Baldini, ammireremo Silvia Ferri, Paolo Eyras, Fabio Ferri, Fabio Fiorini, Margherita Angeletti, Barbara Baldini e Paolo Forlini. Le musiche sono di Enrico Camilloni, le luci di Gabriele Brescini, i costumi di Silvia, Margherita e Barbara.
L’incasso dello spettacolo sarà devoluto interamente alla Caritas Diocesana.
“P come… Piacerebbe eh?” sarà portato in scena anche in altri centri della vallata del Cesano e del Metauro: il prossimo appuntamento è in programma il 9 aprile al teatro Santa Caterina di Orciano.

Nessun commento:

Posta un commento