Ricerca personalizzata

lunedì 8 marzo 2010

Comitato Pro Marotta Unita: "Alle regionali i marottesi diano il voto a chi appoggerà la proposta di legge regionale per l'unificazione di Marotta"


"Rivolgiamo un appello agli oltre 10.000 elettori di tutta Marotta (Marotta di Fano e Marotta di Mondolfo) perchè in occasione delle prossime elezioni regionali che si terranno il 28/29 marzo 2010, diano il proprio voto indicando in maniera chiara e leggibile il nome di un candidato che abbia dichiarato pubblicamente la propria disponibilità ad appoggiare una eventuale proposta di legge regionale che preveda l’unificazione amministrativa del territorio di Marotta.

Questo comitato ha da sempre avuto fra i suoi componenti cittadini di tutte le correnti politiche.
Pertanto, non chiediamo una scelta di campo politica, ma di dare la propria preferenza, sia nel centro-destra che nel centro-sinistra, a chi vorrà sostenere in consiglio regionale la nostra richiesta di unificazione.
Non sevono, in questa occasione, indicazioni di protesta che farebbero annullare la scheda elettorale, con il rischio di non dare l’esatta misura del consenso che l’unificazione di Marotta ha fra i suoi cittadini.

Questa divisione amministrativa al centro del paese ha, da sempre, procurato dei grossi problemi di carattere economico-sociale e non è paragonabile, per la dislocazione geografica, le dimensioni della cittadina ed il numero degli abitanti, ad alcuna altra situazione che può sembrare analoga.

Lo spostamento di confine che chiediamo per avere tutto l’abitato di Marotta con una unica amministrazione riteniamo non sia molto impegnativo nè per Fano nè per Mondolfo e pertanto fattibile senbza grossi problemi.

C’è bisogno della dimostrazione di un forte consenso popolare che chiederemo in occasione del referendum consultivo che si terrà dopo la presentazione della proposta di legge regionale".

Comitato PRO – MAROTTA UNITA

Nessun commento:

Posta un commento