Ricerca personalizzata

martedì 9 marzo 2010

Fondazione Occhialini, il commissario dell’Enea premierà i migliori studenti


Cerimonia mercoledì 10 marzo, alle ore 16, nella chiesa di San Filippo a Fossombrone. Verranno assegnate 14 borse di studio di importo oscillante tra i 2.500 ed i 5mila euro

FOSSOMBRONE – Il Commissario dell’Enea (Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) Giovanni Lelli interverrà domani, mercoledì 10 marzo, alle ore 16, a Fossombrone, alla cerimonia di premiazione di 14 studenti vincitori delle borse di studio 2009 della “Scuola di orientamento delle facoltà scientifiche” della Fondazione “Giuseppe Occhialini”, che vede tra i soci fondatori la Provincia di Pesaro e Urbino, il Comune di Fossombrone e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. L’appuntamento si svolgerà nella Chiesa di San Filippo (in Corso Garibaldi), dove prenderanno la parola anche il presidente della Fondazione “Giuseppe Occhialini” Antonio Zoccoli, il sindaco di Fossombrone Maurizio Pelagaggia, l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Alessia Morani, il dirigente scolastico del polo scolastico “L.Donati” di Fossombrone Miriam Gili ed il dirigente scolastico del liceo scientifico “G. Marconi” di Pesaro Gustavo Ferretti.
I premiati sono i migliori studenti che hanno preso parte all’edizione 2009 del corso di orientamento alle facoltà scientifiche organizzato dalla “Fondazione Occhialini”, superando l’esame finale ed iscrivendosi ad una facoltà scientifica. Riceveranno ciascuno una borsa di studio di valore oscillante tra i 5.000 ed i 2.500 euro (quella da 5mila euro, spettante al primo classificato, è stata messa a disposizione dall’Enea).

Nessun commento:

Posta un commento