giovedì 11 marzo 2010
La Pergolese sempre più "Volante", Mister Bettelli: "Questo gruppo è eccezionale"
Cuore, grinta, carattere ma anche bel gioco; la Pergolese dopo il ko contro il Vismara Pesaro si rialza subito rifilando un poker sontuoso all’Atletico Gallo e torna a comandare da sola il campionato di Promozione. Non era semplice di fronte ad un avversario che lotta per approdare ai play-off reagire al pesante tonfo casalingo della settimana precedente ma la “Volante” ancora una volta ha dimostrato di valere la posizione di classifica che occupa.
“Questa squadra non tradisce. Non è la prima volta in questa stagione – spiega soddisfatto il tecnico Mirco Bettelli – che ci rialziamo immediatamente dopo una brutta sconfitta a dimostrazione del carattere e della compattezza di questo gruppo davvero eccezionale. Di fronte avevamo una bella squadra, attrezzata ed organizzata; siamo stati bravi ad interpretare la partita e a sfruttare nella ripresa le occasioni che ci sono capitate. Essere in testa ad un campionato così difficile ed equilibrato dopo 28 giornate significa avere dei grandi valori, sono molto fiero dei miei ragazzi”.
Un successo del gruppo ma merita una menzione particolare il giovanissimo Chiarucci, classe 90, autore della doppietta da bomber di razza che ha sbloccato il risultato.
“Sicuramente sta migliorando molto, anche tatticamente, e i due gol che ha messo a segno domenica stanno a dimostrarlo. E’ un ragazzo che ha grandi potenzialità e che in ogni partita dà il massimo. Nella Juniores giocava attaccante, quest’anno io lo impiego da esterno chiedendogli anche di partecipare alla fase difensiva e lui lo sta facendo bene”.
Domenica andrete a Belvedere ad affrontare la seconda della classe. Partita decisiva?
“Non credo ma sicuramente una sfida molto importante sia per la classifica che per il morale. Il Belvedere è un’ottima squadra, costruita per vincere. L’andremo ad affrontare con grande rispetto ma senza paura”.
All’andata vinse la Pergolese di misura. I rossoblu sperano di recuperare il portiere Flavoni, per il resto mister Bettelli potrà contare su tutta la rosa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento