sabato 13 marzo 2010
“Far ridere, far piangere, fare (molta) paura”: parte il corso di comunicazione, cinema e tv promosso dall'associazione culturale SnifFilm
FANO – “Far ridere, far piangere, fare (molta) paura”: è questo il titolo del corso promosso dall’associazione cultuale SnifFilm e tenuto da Luca Alessandroni, videomaker esperto in tecniche di regia, montaggio e post–produzione dell’immagine.
Un corso di comunicazione, di cinema, di tv, di lettura delle immagini: diverse le tematiche che si affronteranno, come diverse saranno le “esperienze”, sensoriali, descrittive, narrative, che si potranno sperimentare.
Si parlerà di personaggi noti, come Moana Pozzi, Jacko, Frank – N – Furter, ponendoli sotto una luce insolita; si analizzeranno fenomeni televisivi e si prenderanno in considerazione alcuni spot.
Sarà soprattutto un’occasione per scoprire la lettura delle immagini, con occhio particolare a quelle cinematografiche.
Gli incontri si terranno presso la sede dell’Associazione Culturale “SnifFilm” in via Calatafimi 2, Centinarola di Fano.
Il corso avrà una durata complessiva di 20 ore, suddivise in 10 lezioni (12, 15, 19, 26 aprile e 3, 6, 10, 17, 24, 31 maggio), che si terranno dalle 21.00 alle 23.00. Il costo totale del corso è di € 100. Si rilascerà un attestato di frequenza al termine delle lezioni.
Per info e iscrizioni: 347.1104623
I minorenni per iscriversi dovranno essere accompagnati da un genitore. Sarà ammesso al corso un numero massimo di 20 persone.
Etichette:
Fano,
Luca Alessandroni,
SnifFilm
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento