Ricerca personalizzata

venerdì 1 maggio 2009

Elezioni, la situazione nella valle del Cesano: tanti giovani candidati Sindaci


Un mese e poco più alle elezioni amministrative e un po’ ovunque nei centri della vallata che saranno chiamati alle urne si svelano candidati Sindaco e coalizioni.
La grande novità di questa tornata è la discesa in campo di volti giovanissimi. Il trend dei candidati alla presidenza della Provincia, Matteo Ricci, 34 anni, per il centro-sinistra, e Giacomo Rossi (La Destra) 26 anni, è confermato in gran parte dei Comuni cesanensi. Basta dare un’occhiata alla carta d’identità di diversi aspiranti Sindaci.
A Pergola il centro sinistra ha scelto Francesco Fioranelli, 23 anni, Filippo Santini, 33 anni si presenta a Monte Porzio a capo di una lista civica, il coetaneo Alessandro Avaltroni ci proverà a Fratte Rosa, Francesco Passetti, 32 anni, è il candidato della lista promossa a Frontone dal Pd, l’assessore uscente Margherita Pedinelli, 27 anni, guiderà a San Costanzo il centro sinistra.
Le situazioni più ingarbugliate rimangono a Pergola e a San Lorenzo in Campo.
Nella cittadina dei Bronzi dorati sulla candidatura di Fioranelli, sostenuta dal Pd e dall’IdV, più di qualcuno non appare troppo convinto. Una parte della sinistra, insieme alla lista civica “Pergolesi per Pergola”, potrebbe puntare su un altro cavallo. Circolano i nomi di Giorgio Giombini e Rosella Renzini. Sull’altro versante, PdL e UdC daranno vita ad una lista civica ma il candidato sarà svelato solo a ridosso del termine ultimo, il 9 maggio.
Nel centro laurentino il PRC e l’IdV sosterranno il Sindaco uscente Antonio Di Francesco, non il Pd che è totalmente spaccato. La lista civica “Laurentini sì-per i cittadini” punterà salvo sorprese su Nancy Feduzi, ex vice Sindaco. Il centro destra si dovrebbe affidare a Pietro Gambaccini.
Salendo a Fratte Rosa la sfida sarà tra Lucio Guerra e Alessandro Avaltroni: fuori i partiti.
Tris di liste a San Costanzo, contro la Pedinelli, due liste civiche capeggiate da Andrea Furlani e Michele Stefanelli.
A Monte Porzio, l’attuale Sindaco Attilio Patrignani (centro-sinistra) si troverà di fronte il giovane Santini (lista civica).
Infine a Frontone, Passetti non conosce ancora il suo avversario. Il nome più insistente è quello di Giorgio Giuliacci.

Nessun commento:

Posta un commento