
MISTER VOLPINI 10: Direttore d’orchestra serio, preparato e senza peli sulla lingua. Tatticamente non sbaglia nulla, lancia diversi giovani, dà fiducia a chi in allenamento suda. Più che nei solisti crede nella forza del gruppo e ha ragione. Da confermare assolutamente. Condottiero!
ANNIBALDI 9: Nella sua porta espone spesso il cartello “Chiuso”. Sicuro e reattivo tra i pali, sgusciate in uscita. In molte partite risulta decisivo. I suoi guantoni tolgono tante palle già dentro. Numero 1!
MARIANELLI 7: Ha davanti un super Annibaldi e raramente difende i pali giallo-rossi. Nelle rare apparizioni sa farsi trovare pronto. Il dodicesimo uomo in campo!
GHILARDI GABRIELE 7.5: Un lungo infortunio lo tiene fuori per gran parte della stagione. Quando rientra ci mette la rabbia e la grinta che da sempre lo contraddistinguono. Mastino!
SABATUCCI 7.5: Uno dei più impiegati e dal rendimento più costante. Umile e ordinato. Certezza!
MATTIOLI 7.5: Arrivato in punta di piedi ha saputo imporsi diventando titolar quasi inamovibile. Dalle sue parti raramente si passa, anche un gol all’attivo. Sorpresa!
ROMITI 7: Parte forte poi rallenta. Si adatta nel ruolo di terzino sinistro mettendoci determinazione e impegno. Generoso!
AVALTRONI 9: Capitano, difensore elegante che dà sicurezza a tutto il reparto. Come se non bastasse, ben 11 i gol realizzati. Monumentale!
SEBASTIANELLI 7: Seppur giovanissimo, quando Mister Volpini lo chiama lui risponde senza mai balbettare. Gran fisico e buon senso tattico. Futuro roseo!
PEZZA 8: Nelle ultime partite la sua assenza pesa come un macigno. Jolly impiegato in mezzo al campo chiude e imposta senza pause e con lucidità. Fulcro!
BATTISTELLI 7.5: In pochi lo davano titolare a inizio stagione. Lui se ne infischia e quando il campionato entra nel vivo è sempre presente sulla fascia di competenza mettendoci cuore ed esperienza. Sicurezza!
GUIDARELLI 7: Aspetta l’ultima partita, quella decisiva, per sfoderare la miglior prestazione della stagione. Un campionato tra alti e bassi ma comunque… positivo!
BOLDRINI 8: La sua stagione per un brutto infortunio finisce troppo presto. Fin lì è spessissimo devastante, un razzo dal dribbling ubriacante. Freccia!
FEDERICI 8: Giovane ma non sembra. Nella zona nevralgica del campo sembra un veterano. La gamba non la toglie mai e corre per tutti. Inesauribile!
TODERI 8.5: Ha colpi da categoria superiore. Sforna assist in quantità industriale e gonfia il sacco ben sei volte. Genio!
MOSCHINI 7: Scaraventa in fondo al sacco tre pesantissimi palloni. Volpini lo impiega a intermittenza, lui sa sempre come ripagarlo. Prezioso!
LORENZINI 8.5: La perla più preziosa la estrae contro la Dorica Torrette nel match decisivo. Diversi problemi fisici lo frenano ma lui non molla e recupera in tempi record. Firma otto reti, spesso decisive e da incorniciare. Bomber!
ROSSI BERLUTI 8: Il match point nel derby contro l’Eurocesanense per i tifosi vale un 10 in pagella. Per Giorgione passano gli anni ma in campo non sembra. Questa è l’ottava promozione in carriera. Vincente!
GHILARDI LORENZO 9: Sceso da un altro pianeta quando vuole e gli acciacchi fisici lo lasciano in pace illumina il “Marcaccini” con colpi da copertina. Da solo o quasi vince almeno una decina di partite. Dodici alla fine gli autografi sulla promozione. Fenomeno!
Nessun commento:
Posta un commento