Ricerca personalizzata

mercoledì 29 aprile 2009

Serra Sant'Abbondio: promozione storica in Prima categoria!


Esattamente al 25° anno di fondazione della società (primo campionato giocato stagione sportiva 1983-84), il Serra centra la storica promozione in 1° categoria.
Erano le ore 17.48 e l’arbitro con il triplice fischio sanciva la fine della gara con il risultato Piandirose 1 - Serra 2. Dalla tribuna e in campo iniziava il tripudio con tifosi giocatori dirigenti e allenatore ancora increduli per quello che avevano realizzato.
Una promozione fortemente voluta dalla società, dai giocatori e in particolare dal Presidente Guidi Giovanni che sin dall’inizio della stagione ha sempre creduto in questo successo che si va ad aggiungere a quello dello scorso anno, vincendo due campionati consecutivi.
È la vittoria di un grande gruppo di giovani ragazzi capitanati da Polselli che con i suoi 9 goal nel finale di campionato ha messo la firma indelebile in quest’impresa, di Conti Daniele che infortunato da 10 partite è rientrato proprio negli ultimi 5 minuti della partita, e per segno del destino con un gran colpo di testa riesce a realizzare il goal che vale la promozione. Ma anche Ricci praticamente insuperabile tra i pali, i fratelli Marcucci insieme a Mensa Scalcucci e Granci per una difesa insuperabile, Buroni, Pagliari, Rinaldi, Petrucci, Conti Lorenzo, Allegrezza, Bagnoli, Focaccetti, Mollaroli, Ruiu, Valenti, Stefanelli, Gobbi, a completare la rosa allenata da mister Marco Baldeschi, coaudiovato dai direttori sportivi Savino e Brunori.
"Una cavalcata impressionante - dice con le lacrime agli occhi un emozionato Baldeschi - è la vittoria di una società e un gruppo sano con tanta voglia e determinazione di centrare questa vittoria, che mattone dopo mattone siamo riusciti a conquistare anche se nel finale non siamo stati lucidissimi. Non era facile dopo aver portato a casa un punto in tre partite riuscire a vincere le ultime due contro due ottime squadre come l’Isola e il Piandirose".
Il DS Brunori ancora non ci crede. "Abbiamo combinato qualcosa di eccezionale un’impresa incredibile merito di tutto il gruppo che non si è mai sfaldato di fronte a nessuna difficoltà, riuscendo a superare tutte le situazioni difficili createsi durante la stagione".
"Al ritorno - spiega il segretario Mauro Masci - grandi caroselli per le vie del paese con le campane della torre che suonavano a festa, poi alla sera giocatori, dirigenti e tifosi presso il ristorante Capriccio hanno fatto festa grande con canti e balli fino a tarda notte.
Durante la cena i discorsi del capitano, del mister e del presidente Guidi, che ha già preannunciato una prima categoria ad alti livelli senza nessun limite di obiettivi.
La prossima settimana si farà una grande festa in paese per festeggiare con tutta la comunità Serrana questo straordinario risultato.
Ora aspettiamo la nuova amministrazione comunale che verrà eletta, per programmare interventi urgenti nell’impianto sportivo comunale che dovrà essere risistemato per affrontare la prossima stagione sportiva".

Nessun commento:

Posta un commento