Ricerca personalizzata

venerdì 27 agosto 2010

San Lorenzo, grande successo per la mostra “Le quattro stagioni”


Ha ottenuto un ottimo successo la mostra “Le quattro stagioni”, promossa dall’associazione “Solidarietà” nei locali della scuola primaria.

“Oltre che intervenire in situazioni di difficoltà, l’associazione – spiega la consigliera comunale Clara Primavera – si impegna socialmente per recuperare quei valori che riconsegnano un senso al nostro essere persona, ridestano la nostra osservazione, le emozioni e ci permettono di gustare le piccole cose che sanno molto di lentezza, cura, pazienza.
Ciò avviene facendo emergere quei talenti nascosti del paese che nel silenzio e nella modestia indicano la strada del saper vivere, recuperando il senso del tempo e della bellezza. Sì, perchè pittura, musica, fotografia, ricamo, arte, poesia lasciano scaturire sentimenti profondi come la soddisfazione, l’appagamento dei sensi, il piacere e l’attrazione verso il bello.
Visitando la mostra si è potuto ritrovare il senso dell’armonia e ci si è rigenerati”.

All’inaugurazione, dopo la presentazione della presidente Paola Storoni, il sindaco Antonio Di Francesco ha espresso piacere e gratitudine per l’attività svolta dall’associazione e si è complimentato con gli artisti.

“Quanta cura e bellezza nell’arte del chiacchierino di Anna Maria Bevilacqua, nel ricamo di Bruna Bossi, per non parlare dei quadri con il ricamo a mezzo punto di Liviana Santinelli.
E quale incanto di immagini e di colori nei quadri di Agnese Gazzetti, Amedeo Esposto, Roberto Feduzi, Gianfranco Parroni, Vincenzo e Gioia Fermi, Valeria Grilli, Graziella Brunori, Paola Guiducci, Walter Principato, Germana Costantini, Dino Pinto.
Stupende le foto di Cristiano Ceccucci, Ersilia Tenti e quelle riguardanti l’ultima nevicata, realizzate dalla Pro Loco di Fratte Rosa. Nella lavorazione in ferro di Giulio Sebastianelli, tutto è misurato in senso stilistico.
Un grazie particolare a Giuseppina Renga, che ha voluto portare al suo paese la “Tecnica Raku”, di origine giapponese, recentemente introdotta nel mondo occidentale, opere da ammirare e godere”.

Nessun commento:

Posta un commento