Ricerca personalizzata

mercoledì 25 agosto 2010

Mondavio, un'estate da record. La soddisfazione del sindaco Talè. E stasera il comico Paolo Cevoli


Sta calando il sipario sul ricchissimo calendario estivo di eventi promosso dall’Amministrazione comunale e dalle tante associazioni del territorio. Per il sindaco Federico Talè è il momento di fare un primo bilancio.

“Credo sia doveroso partire dal successo straordinario ottenuto dalla rievocazione storica ‘Caccia al Cinghiale’ che mai come quest’anno ha visto tante presenze e un paese intero unito e coeso.
E’ stata un’edizione da brividi, la prima organizzata dalla Pro Loco guidata dal presidente Maurizio Galassi e dal nuovo consiglio direttivo. Nemmeno il maltempo il giorno prima di Ferragosto ha fermato le migliaia di persone che hanno riempito il nostro centro storico, apprezzando le tante iniziative promosse.
Tra l’altro dopo diversi anni è stato riproposto il banchetto rinascimentale, grazie soprattutto all’impegno di Patrizia De Santi, che ha fatto registrare il tutto esaurito. Non avevo mai notato tanti volontari per l’organizzazione della ‘Caccia al Cinghiale’.
Questa è la dimostrazione che il successo della manifestazione è frutto di un lavoro di squadra. Inoltre, nonostante la pesante eredità lasciata dalla passata gestione, quest’anno grazie all’oculato lavoro del nuovo presidente e di tutto il consiglio direttivo, la Pro Loco ha anche un bilancio più che positivo”.

Una manifestazione che sommata alle altre ha portato tantissimi turisti nel centro roveresco.

“E’ davvero un’estate eccellente sotto ogni punto di vista. Fino a giugno abbiamo avuto un incremento altissimo di visitatori, soprattutto studenti, ai nostri musei e alla rocca grazie alle attività didattiche proposte dalla nuova società formata da Sylvie Campolucci e Alessandra Vitali.
Poi nel mese di luglio e ad agosto sono arrivati tanti turisti sia dall’Italia che dall’estero.
Questo successo è dovuto alla promozione che abbiamo intrapreso ormai da tempo creando un sito internet di ottima qualità e ideando un programma di eventi di prim’ordine.
Ma è la collaborazione tra le varie associazioni e lo spirito di amicizia a fare la differenza e a consentirci di avere una marcia in più.
Alla Pro Loco, al settore produttivo e a tutti coloro che quest’estate si sono impegnati in ogni modo va il mio più sincero ringraziamento.
Stiamo vivendo un momento felice, di grande coesione sociale come mai si era visto in precedenza.
I cittadini partecipano, vogliono rendersi utili per il bene del paese e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

E stasera nella splendida piazza Della Rovere alle ore 21.30 si esibirà il comico di Zelig Paolo Cevoli.

“Mi piace sottolineare che l’artista insieme al suo staff ha scelto di esibirsi a Mondavio perché affascinato dalla bellezza del nostro centro storico e ciò ci riempie di felicità”.

Nessun commento:

Posta un commento