Ricerca personalizzata

martedì 24 agosto 2010

Pergola, un successo straordinario la Serata Medievale



Ha ottenuto un successo clamoroso la seconda edizione della Serata Medievale organizzata dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con i Balestrieri ed Arcieri della Brigata Feltria.
Centinaia e centinaia di persone, pergolesi, provenienti da Comuni limitrofi, ma anche da fuori Provincia e dall’estero, hanno affollato il centro storico per assistere ai moltissimi eventi proposti durante la giornata.
In tantissimi hanno ammirato il corteo storico, l’esibizione dei falconieri, dei mangiafuoco e menestrelli, così come il mercatino medievale allestito da piazza Ginevri fino alla chiesa di San Francesco.
Nel chiostro sono state allestite postazioni di tiro con l’arco e la balestra e l’accampamento medievale.
Momento clou la contesa tra il rione delle Tinte e delle Conce.
I due cortei si sono ricongiunti davanti al palazzo comunale. Poi in piazza Fulvi si è tenuta la seguitissima contesa vinta dal rione delle Tinte.

“E’ stato davvero un week end entusiasmante – sottolinea il sindaco Francesco Baldelli -. E’ stupendo vedere la nostra città affollata di turisti soddisfatti.
Un successo eccezionale ha ottenuto la Serata Medievale che sta diventando una manifestazione sempre più sentita dai pergolesi e non solo.
Durante il finesettimana il Museo dei Bronzi Dorati ha fatto registrare un numero di visitatori altissimo a testimonianza che la promozione paga sempre.
Un grazie sentito anche al Tg3 regionale che il giorno della fiera d’estate con le telecamere del Tg Itinerante ha valorizzato con grande cura le nostre tantissime bellezze.
Con orgoglio posso comunicare che quest’anno, come non mai, le nostre attività ricettive abbiano registrato, nel mese di agosto, il tutto esaurito. Forte la presenza di turisti italiani e stranieri, in particolare di Tedeschi, Olandesi e Francesi".


Amministrazione comunale


Foto: Digital Foto di Moreno Garofoli, Corso Matteotti - Pergola

Nessun commento:

Posta un commento