Ricerca personalizzata

lunedì 23 agosto 2010

La Laurentina pronta per una stagione importante


Pochi colpi ma che fanno sognare. La Laurentina in questo mercato estivo si è mossa in largo anticipo e con idee molto chiare.
Dopo la salvezza ottenuta nella scorsa stagione e la partenza di mister Buratti, le prime e importanti novità sono arrivate dal fronte societario.
Marco Giglia ha concluso il suo ciclo ricco di soddisfazioni e al suo posto sulla poltrona di presidente si è seduto il giovane Alessandro Fontana. Remo Gazzetti sarà il presidente onorario.
Fontana sarà coadiuvato dal vice Stefano Antognoli e dal consiglio direttivo composto da: Torregiani, Conti, Straccini, Goffi, Renga, Petroni, Svarca, Guidi, Placentino.
Al posto di Buratti in panchina è arrivato Pietro Urbinelli, la scorsa stagione al San Costanzo. Tecnico giovane e preparato che scenderà anche in campo nel ruolo di difensore centrale.
Insieme al confermato Avaltroni formerà un vero e proprio bunker. I pali saranno difesi da Gaggi.
Il reparto arretrato potrà contare anche su Bardeggia, Gabriele Ghilardi e Pezza.
A centrocampo la bomba. Vestirà la maglia giallorossa Davide Biagioni. Il curriculum parla da solo, il regista fanese ha indossato oltre i colori della sua città, quelli di Pergolese, Rio Salso, Urbino, tanto per citare alcune squadre.
Davanti il grande acquisto si chiama Lorenzo Ghilardi. Proprio così perché se il bomber sarà lasciato in pace dai continui infortuni ci sarà da divertirsi.
La società ha concluso la trattativa anche con la giovane e promettente punta De Vincenzi.
Nei giorni scorsi è scattata la preparazione.
“Siamo soddisfatti – spiegano Fontana e Torregiani – di come siamo riusciti a muoverci in questo mercato. Crediamo di aver allestito un organico di buona qualità. L’obiettivo è lottare per le prime posizioni ma ovviamente sarà il campo a dirci qual è il nostro reale valore. Continueremo anche a investire nel settore giovanile”.



Nella foto: Lorenzo Ghilardi

Nessun commento:

Posta un commento