Ricerca personalizzata

martedì 24 agosto 2010

Mondolfo, arriva Fragile Rock


Dopo il rinvio di inizio agosto per maltempo, giovedì sera piazza Borroni ospiterà la quinta edizione di “Fragile Rock”.
Torna come ogni anno puntuale l’appuntamento con la musica e la solidarietà organizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Mondolfo e dall’Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta.
Dalle ore 20, si esibiranno ben 4 band musicali. L’evento nasce dalla volontà di una piccola grande donna, Lucia Sora, che nel 2006 decise, insieme alla famiglia e ad un gruppo di amici, di riunire alcune band musicali del luogo per dar vita a una serata all’insegna della buona musica e della solidarietà.
“Fragile Rock” ospita ogni anno tante band per raccogliere fondi a favore dell’As.It.O.I., l’Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta, onlus che si occupa di questa malattia rara del tessuto connettivo osseo, che purtroppo interessa uno su 20.000 nati e che causa fragilità e deformità dell'apparato scheletrico.

“Il 1° luglio 2008 Lucia ci ha lasciati improvvisamente all’età di 30 anni. Se n’è andata – spiegano gli organizzatori - lasciandoci il compito di proseguire e migliorare questo suo progetto. L’associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta ha intitolato a lei la borsa di ricerca finanziata con i proventi della manifestazione”.

Quest’anno saliranno sul palco ospiti di grande prestigio e gruppi musicali locali emergenti come Frankie Hi-Nrg (Hip-Hop, Rap Funk), Pollyrock (Garage + Rock'n'Roll), Malamonroe (Indie Rock) e Aquaramata (AgroIrishFunk). Saranno allestiti anche stand gastronomici.

Nessun commento:

Posta un commento