Ricerca personalizzata

martedì 13 luglio 2010

Orciano, cada dal tetto di un capannone e muore


Ancora un incidente sul lavoro, l’ennesimo, ancora purtroppo fatale.

E’accaduto ieri mattina intorno alle 10 nella ditta Effe Effe , specializzata in costruzioni metalliche.

Nell’azienda stava lavorando una squadra di operai edili per sistemare il tetto della struttura e rimuovere dei pannelli di eternit. All’improvviso, da un’altezza di circa 7-8 metri, è caduto Marco Pelliccia, quarantenne muratore proprio di Orciano.

Le cause della violenta caduta sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Fano che indagano sull’accaduto insieme all’ispettorato prevenzioni e infortuni dell’Asur di Fano.

Le condizioni di Marco Pelliccia sono apparse immediatamente gravi. L’impatto è stato fortissimo.
L’uomo cadendo ha anche sbattuto violentemente la testa a terra. Subito sono scattati i primi soccorsi da parte degli altri operai presenti che visto lo stato dell’uomo hanno richiesto l’intervento del 118.
Arrivati sul posto i sanitari dopo le prime cure hanno fatto intervenire un’eliambulanza per il trasporto d’urgenza del quarantenne all’ospedale di Torrette di Ancona.

Nel tardo pomeriggio purtroppo le condizioni di Marco Pelliccia sono però sensibilmente peggiorate e intorno alle 18, poco prima di essere sottoposto ad un intervento chirurgico, è deceduto per un gravissimo trauma cranico.

L’uomo molto conosciuto e stimato ad Orciano lascia la compagna e due figli piccoli.

Nell’azienda Effe Effe poco dopo il tragico incidente sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Fano con gli uomini dell’ispettorato prevenzioni e infortuni dell’Asur di Fano per i rilevi di legge e soprattutto per cercare di comprendere l’esatta dinamica dell’accaduto.

In queste ore tra le altre cose si dovrà capire bene se al momento dell’incidente tutte le misure di sicurezza fossero pienamente rispettate. Per questo motivo è stata aperta un’indagine.

Quello di ieri mattina è solo l’ultimo di una serie di incidenti sul lavoro che sembra infinita. Sempre in un’azienda di Orciano, nella zona industriale di Schieppe, poco più di un anno fa, un ragazzo era rimasto travolto da alcune lastre di acciaio molto pesanti. Le lesioni gravissime riportate gli erano state fatali.

La notizia del decesso di Marco Pelliccia ha fatto immediatamente il giro nel piccolo centro di Orciano, lasciando tutti comprensibilmente nel dolore.

Nessun commento:

Posta un commento