Ricerca personalizzata

giovedì 15 luglio 2010

Mondolfo, consiglio comunale: sicurezza, urbanistica, Hotel Europa, raccolta differenziata e Marotta Unita


Urbanistica in avvio poi una pioggia di interrogazioni: è questo il menù del consiglio comunale in programma giovedì alle ore 18.
All’ordine del giorno anche l’approvazione di variazioni al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2010.

Il consigliere di maggioranza Riccardo Morbidelli chiederà alla giunta che novità ci sono riguardo alla situazione dell’Hotel Europa dopo l’incendio dell’aprile scorso. Si tornerà a discutere dell’annosa questione relativa all’unificazione di Marotta con l’interpellanza dello stesso Morbidelli in merito ai piani particolareggiati che interessano le aree a confine tra Marotta di Mondolfo e Marotta di Fano.

Carlo Diotallevi, capogruppo della lista civica “Per cambiare” interrogherà gli assessori competenti sul ripristino di alcuni cassonetti nelle isole ecologiche, sul divieto di sosta installato nel parcheggio che si trova all’incrocio tra via Molino e Bologna e l’installazione di un sistema di videosorveglianza.

“I cittadini di Marotta e Mondolfo hanno malauguratamente visto negli anni aumentare il numero dei reati commessi a causa anche del notevole incremento di residenti. Passeggiando magari d’inverno e dopo cena l’impressione che si ha non è proprio rosea e i numerosi fatti di cronaca lo testimoniano.

A marzo del 2009 avevamo presentato una proposta di istallare un impianto di videosorveglianza in alcuni punti e nei pressi di locali pubblici come le discoteche che funzionasse come deterrente e aiuto per gli inquirenti. Un sistema auspicato anche dalle Prefetture che in molti casi ne promuovono l’attivazione come si è verificato ad Ostra Vetere e in altri nove comuni della Provincia di Ancona con il progetto “A9 Città sicura”.

L’assessore Silvestrini ci rispose che concordava sulla possibilità di istallare l’impianto e che aveva incaricato gli uffici di valutare l’opportunità di partecipare al bando regionale per il cofinanziamento del progetto.
A oggi però non abbiamo più avuto notizie e nessuna videocamera è stata istallata”.

Nessun commento:

Posta un commento