Ricerca personalizzata

mercoledì 14 luglio 2010

Frontone, s'accende l'estate: nel week end 2 eventi assolutamente da non perdere!


Decolla l’estate a Frontone. Il prossimo sarà un week end ricchissimo di appuntamenti nell’affascinante centro ai piedi del monte Catria.

Si partirà venerdì alle ore 21 nel cortile interno del Castello, con una degustazione musicale organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Frontone, e dall’Associazione Italiana Sommeliers.

“Abbiamo ideato - spiega l’assessore al Turismo Eleonora Marochi – una serie di iniziative di assoluta qualità e allo stesso tempo adatte per ogni tipo di pubblico. L’evento in programma venerdì è del tutto inedito!

Un’esperienza multisensoriale di vino e musica. Un viaggio guidato dal sommelier Morena tra 5 vini del territorio marchigiano, accompagnati da altrettanti brani musicali, le cui note ed il cui andamento ritmico si fondono alle sensazioni della degustazione. Momenti intensi di musica, guidati da Filippo Sebastianelli, per provocare le nostre sensibilità organolettiche e regalarci un’esperienza unica ed indimenticabile in cui vino e musica si fondono magicamente, all’interno della cornice del Castello di Frontone”.

I posti sono limitati. E’ necessaria la prenotazione (0721.786302 - 339.8429426 - turismofrontone@gmail.com).

Domenica invece alle ore 17 sarà inaugurata la mostra “Banda Grossi: storie di briganti nella pittura naive”.

“Sarà una giornata ricchissima. Dopo il taglio del nastro ad opera del sindaco Francesco Passetti, verrà proiettato il film documentario "La Banda Grossi, storie di briganti tra il Metauro e il Foglia" di Gianfranco Boiani, quindi si potrà ascoltare il concerto "La Banda Grossi live rock" dei GaTo NegRo. Saranno presenti Massimo (Macio) Giovanelli, pittore naive, Riccardo Paolo Uguccioni, autore del libro "La vera storia della Banda Grossi"; Gianfranco Boiani, regista e autore del film documentario.
La serata si concluderà con una cena su prenotazione con i vari attori dell'evento”.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 29 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento