Ricerca personalizzata

mercoledì 14 luglio 2010

Neo diplomati e laureati, una chance in più per trovare lavoro con il Videocurriculum




PESARO – Tutti i neo diplomati e laureati che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro, possono farsi conoscere dalle aziende anche grazie al servizio gratuito di Videocurriculum messo a disposizione dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato Politiche per il lavoro e formazione). Si tratta di un video, della durata massima di cinque minuti, che viene girato presso i Centri per l’impiego di Pesaro, Fano e Urbino, in cui i giovani raccontano il proprio percorso di studi, eventuali esperienze di lavoro, competenze e aspirazioni.
Gli operatori della società “Officina Nuova” (che ha ideato e sviluppato il progetto) provvedono a fare le riprese e a dare una veste grafica al video (diversa per ogni giovane), allegando anche eventuali foto, documenti o filmati forniti dai ragazzi. Una copia viene poi consegnata agli operatori dei Centri per l’impiego che si occupano di preselezione e di incrocio tra domanda e offerta di lavoro (per fornirla, insieme al curriculum cartaceo, alle imprese interessate), mentre un’altra copia viene rilasciata al candidato. Il servizio di Videocurriculum sarà effettuato fino alla fine di agosto. I video vengono girati il lunedì al Centro per l’impiego di Urbino (tel. 0722.373180), il martedì in quello di Pesaro (tel. 0721/372800) ed il giovedì al Centro per l’impiego di Fano (tel. 0721/818470). Ci si può prenotare telefonando ai Centri oppure al Numero Verde 840.000.676.
Ad oggi sono oltre 170 i Videocurriculum girati presso i Centri per l’impiego, sia tra quanti sono alla ricerca di una prima occupazione, sia tra coloro che hanno perso il lavoro o che desiderano “ricollocarsi” dopo un periodo di inattività.

Nessun commento:

Posta un commento