giovedì 17 giugno 2010
Pergola e Gernsbach definitivamente gemellate. Il consigliere provinciale Antonio Baldelli: "Il modo giusto per rilanciare l’immagine della Città"
Con questo viaggio l’Amministrazione comunale ha voluto anche promuovere l’immagine della Città e i suoi prodotti tipici locali
Tre giorni entusiasmanti per la delegazione pergolese in visita alla città tedesca di Gernsbach. Dopo la visita a Pergola della delegazione di Gernsbach avvenuta il primo maggio scorso, Pergola, nei giorni scorsi, ha ricambiato la visita suggellando definitivamente il patto di gemellaggio.
La delegazione, guidata dal Sindaco Baldelli, era composta da numerosi produttori locali, da diversi Cittadini e da alcuni consiglieri comunali.
I giorni sono passati veloci in un programma ricco di appuntamenti. Si è visitata la Foresta Nera e la sua torbiera, la città di Baden Baden, il Castello di Eberstein dove è stata offerto un aperitivo con la prestigiosa produzione di vini locali.
L’ospitalità offerta dai cittadini di Gersnabach è stata formidabile ed ha lasciato commossi i Pergolesi in visita alla città.
D’altronde a Gernsbach vi è stata una forte immigrazione italiana e, alla Festa offerta in onore del Sindaco di Pergola e dei suoi concittadini, spesso è capitato di colloquiare in lingua italiana.
L’evento del gemellaggio è stata l’occasione per far conoscere ai tedeschi le bellezze di Pergola, i prodotti tipici locali, l’ospitalità offerta dai numerosi bed and breakfast e dai ristoranti di Pergola.
L’Amministrazione comunale, infatti, ha voluto trasformare il viaggio in Germania in una propria e vera missione commerciale, oltre che di gemellaggio, allestendo uno stand al centro di Gernsbach ove sono stati offerti depliant informativi sulla Città, sul Museo dei Bronzi Dorati e, per l’appunto, sulla offerta ricettiva e di ristorazione presente a Pergola.
È stato anche posto in vendita un cesto contenente i migliori prodotti tipici pergolesi.
E così in nemmeno due ore sono stati venduti oltre 140 cesti preparati dai volenterosi produttori pergolesi con vini, tartufi, oli, marmellate e formaggi tutti rigorosamente “targati” Pergola.
“È questo il modo giusto per rilanciare l’immagine della nostra Città, il suo Museo e la produzione tipica locale” afferma soddisfatto il Consigliere provinciale Antonio Baldelli che tiene anche ad informare come già alcuni Cittadini di Gernsbach abbiano deciso di trascorrere a Pergola le loro prossime vacanze.
Amministrazione Comunale di Pergola
Etichette:
Comune Pergola,
gemellaggio Pergola,
Gernsbach,
Pergola
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento