giovedì 17 giugno 2010
Mondavio, per l'estate un'esplosione di eventi
Un’esplosione di eventi che come sempre culmineranno con la rievocazione storica Caccia al Cinghiale, in programma a metà agosto. L’estate all’ombra della suggestiva Rocca Roveresca sarà ricchissima di iniziative.
Quasi un appuntamento a sera, sia a Mondavio che nelle sue frazioni. Il calendario è stato messo a punto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e le altre numerose associazioni del territorio.
“Quello che presentiamo – spiega l’assessore alla Cultura, Stefano Dominici – è un programma di eventi ancora una volta variegato ed interessante. Le iniziative spaziano dalla musica al teatro, dall’enogastronomia al cinema, dagli appuntamenti dedicati ai più piccoli allo sport. L’obiettivo è di continuare nell’opera di rilancio di Mondavio a livello turistico che l’Amministrazione guidata dal sindaco Federico Talè ha intrapreso appena insediata. L’estate scorsa grazie alle tante manifestazioni siamo riusciti ad attirare migliaia di turisti. Sono convinto che anche quest’anno tantissime persone decideranno di venirci a trovare perché gli appuntamenti sono di assoluta qualità”.
Questa sera alle 21.30 prenderà il via al Chiostro francescano la rassegna “Cinema sotto le stelle” con il film “L’ultimo Re di Scozia”. Gli appuntamenti successivi sono in programma il 24 giugno, 1, 8, 15 e 22 luglio.
Per gli appassionati di musica ci sarà l’imbarazzo della scelta.
Il 18 luglio inizierà “Musica sotto le stelle” che proporrà tre appuntamenti con il jazz, la musica da camera, e la lirica. Tanti anche i concerti: venerdì i Rinoceronti, il 9 luglio Liga Live, tributo internazionale a Ligabue; il 23 sarà la volta dell’omaggio a Zucchero con gli OI&B, il 30 a Freddy Mercury e ai Queen e il 6 agosto a Madonna.
Il Festival Ville e Castella farà tappa a Mondavio il 4 luglio.
Il Teatro delle Fragole, il 30 giugno, il 28 luglio e il 25 agosto proporrà “Il Castello incantato”, mentre il 2 agosto lo spettacolo “Signore e signori buonasera”.
Non ci si annoierà nemmeno nelle frazioni. San Michele al Fiume ospiterà il 31 luglio e il 1° agosto la Festa del Buongustaio; San Filippo sul Cesano, la Festa d’Estate il 24 e 25 luglio.
Ad agosto il clou con la 51esima edizione della rievocazione storica Caccia al Cinghiale che accenderà il centro storico da venerdì 13 a Ferragosto.
Etichette:
Comune Mondavio,
Federico Talè,
Mondavio,
Pro Loco Mondavio,
Stefano Dominici
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento