Ricerca personalizzata

sabato 19 giugno 2010

Mondavio, presentato il nuovo sito turistico: "Catturerà i vostri sensi"


“Catturerà i vostri sensi. Immersi in un fascino Rinascimentale”. E’ questo lo slogan che campeggia nel nuovo sito turistico del centro roveresco: www.mondavioturismo.it.

Il portale voluto fortemente dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Federico Talè è stato presentato mercoledì sera presso il chiostro francescano dallo stesso primo cittadino e dall’agenzia di Terni che l’ha realizzato. Un sito moderno e snello con diverse aree: cosa vedere in città e nei dintorni, dove alloggiare e mangiare, itinerari e didattica museale, eventi e manifestazioni. Nuova di zecca e ben fatta la galleria video e fotografica con immagini affascinanti a partire dal monumento simbolo, la Rocca Roveresca che è anche ritratta in home page.

“Abbiamo fin dall’inizio del nostro mandato – ha sottolineato Talè – cercato in ogni modo di rilanciare turisticamente Mondavio. Tra le varie tappe di questo progetto c’era in programma la realizzazione di un sito internet di ottima qualità. Grazie a questo mezzo da oggi possiamo presentarci a tutto il mondo ed attirare un gran numero di visitatori. Seppure on line da pochissimo già abbiamo potuto verificare che il sito è molto seguito.

Un punto di forza è sicuramente quello che permette al turista di organizzarsi da casa la propria vacanza a Mondavio grazie alle tante informazioni e ai servizi presenti. Questo strumento è ottimo anche per le scuole perché presenta in maniera dettagliata tutte le attività didattiche che la società ‘Vivere il Museo’ propone.

In pochi mesi siamo riusciti ad incrementare sensibilmente le presenze delle scolaresche e dei turisti in generale. Mondavio ha un patrimonio immenso che va valorizzato adeguatamente. Stiamo partecipando anche alle varie fiere del settore in giro per l’Italia con ottimi riscontri.
La nostra è una promozione a 360 gradi che proseguirà costantemente anche nei prossimi mesi. Anche il calendario delle iniziative estive, ricchissimo e di notevole qualità, sono convinto che contribuirà a farci conoscere”.

Nessun commento:

Posta un commento